Bayern Monaco da record, la Bundesliga è sua a marzo!

[fotogallery id=”431″]

Il Bayern Monaco vince la Bundesliga. La notizia non sorprende affatto, ma è il modo in cui la squadra bavarese si è portata a casa questo titolo che fa scalpore. E’ il 24° della sua storia, 23 da quando c’è stata l’unificazione dei campionati tedeschi. I tre punti decisivi sono arrivati ieri sera con la vittoria sull’Hertha di Berlino per 3-1, con i gol di Kroos, Gotze e Ribery. Pep Guardiola si porta a casa il terzo trionfo in pochi mesi alla guida del Bayern, dopo la Supercoppa Europea e il Mondiale per Club.

La squadra dei record

Forse gioca il miglior calcio del mondo la squadra di Monaco, nonostante diverse critiche ad inizio anno sul cambiamento di gioco voluto da Guardiola, che aveva lo scomodo compito di sostituire Jupp Heynckes e, dopo aver perso la Coppa di Germania in estate, ha migliorato ancora di più una squadra che sembrava già perfetta. Con tantissimi record stabiliti: 19 successi di fila, striscia senza sconfitte arrivata a 52 partite, titolo vinto il 25 marzo, con ben 7 giornate di anticipo. Ma è la classifica che dà più l’idea del dominio assoluto di questa stagione: Il Bayern è primo a 77 punti, forte di 25 vittorie e due pareggi. Borussia e Schalke sono distanti ben 25 e 26 lunghezze.

La stagione non è finita

Ora si pensa già al futuro. Archiviata la Bundesliga, la banda di Guardiola si deve concentrare sulla Coppa di Germania e, naturalmente, sulla Champions League. L’obiettivo è di centrare ancora una volta il Triplete, cosa che era già riuscita la scorsa stagione. Guardiola si è portato a casa il 17mo titolo in carriera in appena 23 competizioni disputate, ma la sua fame di vittorie è ancora assolutamente intatta.

Impostazioni privacy