Dopo una lunga trattativa con il Liverpool, il Bayern Monaco ha reso ufficiale il primo acquisto della nuova stagione presentando in conferenza stampa Sadio Manè
Giorni importanti sul fronte Bayern Monaco con i bavaresi che stanno mettendo le basi per dare la caccia al Real Madrid campione d’Europa e riportare la Champions League in Germania.
I tedeschi piazzano un colpo da 90 strappando al Liverpool il fenomenale esterno Sadio Manè che, sotto la guida di Jurgen Klopp è letteralmente esploso negli ultimi anni trascinando i Reds alle grandi vittorie degli ultimi tempi.
“I’m very happy to finally be with FC Bayern in Munich. I really have great feelings. So there was no doubt in my mind right from the start: this is the right time for this challenge”.
Sadio Mané, new Bayern player. pic.twitter.com/I2H9hrnFoK
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 22, 2022
Manè: qualità e quantità per il Bayern Monaco
Gol, assist e tanta qualità; Sadio Mane non ha di certo bisogno di presentazioni con il Bayern che potenzia enormemente la sua fase offensiva acquistano un calciatore maturo e già pronto ad adatto al sistema di gioco di Nagelsmann
Il senegalese può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco e con la sua grande velocità e tecnica è in grado di creare superiorità numerica e mandare in tilt le difese avversarie.
In attesa di capire il futuro di Robert Lewandovski, i bavaresi si ritrovano un reparto offensivo da sogno con il polacco supportato dal neo arrivato Mane e da Thomas Muller, con la possibilità di inserire Gnabry, Coman e Leroy Sane.
I campioni di Germania hanno versato circa 47 milioni nelle casse del Liverpool per il laterale senegalese che dunque si metterà a disposizione di Nagelsmann per rinforzare ulteriormente la strepitosa rosa del Bayern Monaco.
Liverpool-Mane, 6 anni di trionfi
Termina dunque dopo sei stagioni il matrimonio tra Sadio Mane e il club inglese al termine di stagioni straordinarie ed una Champions League vinta insieme.
Con un bellissimo post su Instagram, il senegalese ha salutato i tifosi del Liverpool ringraziandoli per gli anni vissuti insieme e dimostrando ancora una volta il suo grande amore per i Reds.
Ora per Mane una nuova affascinante avventura con l’obiettivo di “vendicarsi” sul Real Madrid ,dopo la recente vittoria della Champions League proprio ai suoi danni, e di riportare i bavaresi sul tetto d’Europa già durante la prossima stagione europea.