Quante volte vi capiterà di entrare dal tettuccio del vostro fuoristrada con un paracadute dopo che vi siete lanciati da un aereo e avete posizionato i sedili di seconda e terza fila mentre precipitate a una velocità di 200km/h? Chiedetelo al popolare presentatore televisivo Bear Grylls, che lo ha fatto durante un evento speciale di una nota società automobilistica. Qui sotto, il video a 360 gradi che è stato caricato online su YouTube e che vi proponiamo nella sua versione integrale così da poterlo apprezzare in pieno.
Nello specifico, si trattava di un evento di Land Rover per il lancio della futura vettura Discovery, che sarà appunto compatibile con questa tecnologia di configurazione da remoto. Bear si è tuffato con altri paracadutisti del gruppo del Royal Navy Parachute Display Team e tutto è girato intorno allo smartphone connesso che portava al polso.
Attraverso l’apposita applicazione Incontrol Remote (che è scaricabile per Android e iOS) è riuscito a impostare la posizione dei sedili durante i pochi minuti della caduta, mentre appunto stava viaggiando a circa 200km/h. Sono appena 14 i secondi necessari per adattare seconda e terza fila di sedili secondo le personali esigenze.
Tutto molto bello e anche spettacolare, ma certo non può che rimanere un esercizio di stile fine a se stesso, per quanto epico da guardare e anche divertente grazie anche alla tecnologia di cattura e riproduzione video a 360 gradi.
Un benchmark di crescita digitale nel settore insurtech, tra tecnologia proprietaria, espansione internazionale e gestione…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…
I termini eSports e "sport elettronici" definiscono le attività che riguardano l'atto di giocare ai…