Uno dei protagonisti più amati della soap opera Beautiful sta per dare l’addio: nessuno se lo sarebbe mai aspettato.
Molti sono i programmi televisivi che da moltissimi anni tengono incollati agli schermi i telespettatori, ma uno in particolare ci fa compagnia da oltre trent’anni e sembra averne ancora per molto.
Stiamo parlando della soap opera Beautiful che ha debuttato in America nel 1987 con il titolo The Bold and Beautiful e che è stata in seguito trasmessa in oltre 100 paesi dove ancora oggi continua ad avere un seguito di migliaia di telespettatori.
In Italia, fa capolino su Rai 2 a partire dal 1990 per poi trasferirsi su Rete 4 e dal 1994 definitivamente su Canale 5 collocandosi nella fascia del dopo mezzogiorno avendo anche alcune prime serate dedicate a puntate speciali.
Nella data del 17 dicembre 2022, la soap opera ha all’attivo 8623 puntate e sono ancora in corso e in via di sviluppo altre tra cui un’intera stagione da dover girare nei prossimi mesi e quindi un addio definitivo è ancora lontano.
La trama della soap opera è ambientata a Los Angeles dove una famiglia proprietaria di una casa di moda, la Forrester Creation entra in competizione con un’altra casa di moda la Spectra Fashion e tante altre.
Sulla base di questa trama si sviluppano nodi amorosi, intrighi, complicità e tradimenti che mettono in atto delle storie che tendono ad essere tipiche di questo tipo di prodotti televisivi.
Con il passare del tempo, la trama è andata anche a rendersi più complicata e si è dovuta adattare alle mode e ai cambiamenti della tecnologia e pertanto molti dei protagonisti hanno dovuto adattarsi e lo stesso personaggio ha dovuto fare i conti con l’avvento della modernità.
I telespettatori sono rimasti molto affezionati ad alcuni di loro, ma molti nel tempo hanno dovuto cambiare i connotati. Questo è avvenuto per via del cambio di attore nonostante il personaggio sia rimasto presente all’interno dello show.
Uno di questi è Ridge Forrester che per molti anni ha avuto il volto dell’amatissimo Ronn Moss che dopo la sua esperienza attoriale ha deciso di aprire una masseria in Puglia a Monopoli.
A prendere il suo posto nei panni di Ridge è stato l’attore Thorsten Kaye che sul settimanale Tv Sorrisi e Canzoni in una passata intervista ha rivelato di aver voluto portare un Ridge diverso con una componente più umana rispetto a quello passato.
Ma i fan della soap opera, dovranno dire addio a Ridge in quanto nelle prossime puntante, il personaggio deciderà di allontanarsi da Los Angeles per via di sua figlia Steffy che vorrebbe vedere i suoi genitori insieme e non suo padre sposarsi con Taylor.
Per questo motivo, Ridge si troverà ad un bivio, se tornare da Brooke o se continuare la storia con la sua nuova compagna. Ma tutto questo è un piano di Thomas per allontanare l’uomo e la stessa Steffy ne è a conoscenza e pertanto il rapporto con Ridge viene a mancare per via della mossa falsa.
Così, Ridge andrà via per un periodo determinato e gli spettatori dovranno fare a meno della sua presenza. Ma l’addio non è definitivo, perché l’uomo tornerà nuovamente nello show complicando ancora di più l’intrinseca trama.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…