Belgio-Italia Euro 2016: il bar sport su Facebook e Twitter

Euro 2016, Belgio Italia

I social sono letteralmente esplosi dopo la vittoria dell’Italia sul Belgio nel match di ieri sera del primo turno del girone eliminatorio di EURO 2016. Il 2-0 ha scatenato soprattutto l’ilarità del bar sport con sede su Facebook e Twitter perché più che commenti tecnici sulla performance difensiva solida e sull’attacco opportunista degli Azzurri, ci si è concentrati su un sano e divertente sfottò che ha riguardato i sopravvalutati e spavaldi giocatori del Belgio (e le loro acconciature), si è passati al tonfo goffo e buffo di Buffon che ha cercato invano di aggrapparsi alla traversa a fine partita e si è concentrato sull’infortunio “facciale” di Conte che è rimasto leggermente sfregiato dopo lo scontro con Zaza esultando per il gol di Giaccherini. Trovate tutto dopo il salto.

Ma più che gli immancabili messaggi prettamente calcistici, è partito lo sfottò senza fine sui social. Ovviamente il sanguinamento di Conte dovuto a un’eccessiva foga dell’esultanza con collisione con Zaza ha fatto da padrona. Ecco due immagini che sono state associate al nostro mister

Conte sangue

Anche se il tweet più formidabile arriva, ancora una volta, da Spinoza:

Conte Brosio

La scena più comica e quella più ripresa dai social è stata senza dubbio quella che ha visto protagonista Gigi Buffon e la goffa esultanza tentando di appendersi alla traversa a fine partita. Il capitano ha fatto 50 metri di corsa per aggrapparsi al legno, ma ha perso la presa cadendo come un sacco di patate. Addirittura la compagna Ilaria D’Amico l’ha “sfottuto” in diretta su Sky.

E sui social è scattato lo sfottò-omaggio al mitico portierone della nostra selezione, che con i suoi 38 anni non perde l’entusiasmo di un debuttante

Buffon e la traversa

Un altro tormentone ha riguardato la beffarda pubblicità della birra belga Jupiter che diceva: “Gli italiani parlano con le mani, noi parliamo coi piedi” e poi la foto con tutti i campioni della nazionale con sguardo truce. Non serve aggiungere altro:

Parliamo con i piedi

Non poteva mancare lo sfottò immortale sul bidet

Bidet

Infine, i capelli dei giocatori del Belgio hanno addirittura offuscato quelli di Conte:

Parrucchieri chiusi

Impostazioni privacy