Bentley+Rolling+Stones%3A+un%26%238217%3Basta+da+capogiro
nanopressit
/articolo/bentley-rolling-stones-unasta-da-capogiro/77012/amp/
Categories: Spettacoli

Bentley Rolling Stones: un’asta da capogiro

Bonhams, una delle più grandi case d’asta al mondo di arte e di antiquariato fondata nel 1793 a Londra, ha annunciato che la leggendaria Bentley S3 Continental Flying Spur appartenuta al bassista dei Rolling Stones Keith Richards verrà venduta al prossimo Goodwood Revival che si terrà il 12 settembre a Chichester nel sud dell’Inghilterra.

Prodotta in sole 87 unità la Bentley S3 Continental Flying Spur venne affettuosamente ribattezzata dalla band britannica come Blue Lena in onore della leggendaria jazzista Lena Horne.

Nel 1965 Keith Richards acquistò la Bentley nella prestigiosa concessionaria di auto di lusso HR Owen a Londra e pare che l’auto venne modificata per far alloggiare un vano segreto per il trasporto di sostanze stupefacenti. La lussuosa Bentley non solo trasportò la band nelle varie serate, ma fu compagna di viaggio in animate avventure oltre che in Europa anche in Nord Africa.

[fotogallery id=”6733″]

Era una macchina destinata ad essere guidata veloce durante la notte“, ha dicharato Keith Richards in “Life” la sua autobiografia che uscì nel 2010. “La mia Bentley blu scuro, la mia Spur S3 Continental Flying era un’automobile rara con il quale ho combinato un sacco di guai.”

Keith Richards è stato proprietario della Bentley S3 Continental Flying Spur dal 1965 al 1978. Poi è stata venduta più volte.

James Night, direttore del Bonhams Group Motoring, ha dichiarato: “Richards ha venduto la Blue Lena nel 1978 e da allora ha cambiato mani tre volte. Seguendo un programma di restaurazione di cinque anni, la Blue Lena è tornata alla sua gloria iniziale e sarà offerta al Bonhams Goodwood Revival Sale – molto vicina alla scena di quella famosa irruzione del 1967 – per un prezzo stimato che parte da 570 mila euro fino a 850 mila euro”

Riccardo Mantica

Nell’editoria online dal 2001 quando scrivere per il web era una chimera. Pubblicista dal 2005, blogger per caso nel 2010, ha vissuto l’avvento del web 2.0 e dei social network condividendone gioie e dolori. Le passioni coltivate negli anni per sport, motori e tecnologia sfociano oggi anche nel panorama della mobilità sostenibile. Il motto preferito? Guardare sempre avanti senza dimenticare il passato. Stay tuned!

Recent Posts

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

5 giorni ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

5 giorni ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

5 giorni ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

5 giorni ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

6 giorni ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

6 giorni ago