Le elezioni regionali in Abruzzo al Movimento 5 Stelle bruceranno ancora per molto: la candidata Sara Marcozzi ha ottenuto appena il 20% delle preferenze. Un leggero calo rispetto al risultato delle regionali 2014 (21,36%) e un disastro epocale se paragonato a quanto incassato alle politiche del 2018 (40%).
Il cofondatore del Movimento Beppe ci va giù pesante: “Quello che sto prendendo adesso è il malox con la vaselina”.
La dolorosa ammissione è stata fatta durante lo spettacolo a Bologna. E non è stata la frase più forte della serata: “Io accetto tutto, accetto che il popolo abruzzese abbia deciso e ha fatto benissimo. Chiedo solo una cosa ufficialmente, che ci diano indietro i 700 mila euro che gli abbiamo dato l’anno scorso, quattro ambulanze e gli spazzaneve a turbina”.
Grillo si riferiva ai fondi del Masterplan Abruzzo: “Hanno fatto la loro scelta e dovrebbero dire che le cose che gli abbiamo dato noi ‘ve le ridiamo indietro’, è giusto o no?”.
All’interno del Movimento la base chiede una riflessione e una svolta nel rapporto con la Lega. I leghisti sono da sempre fortissimi su base regionale e Salvini a livello nazionale è una macchina da consenso che giorno dopo giorno fagocita elettori dagli altri partiti.
La provocazione di Grillo ha suscitato immediata indignazione e un vespaio di polemiche, soprattutto nel Partito Democratico dai cui scranni si accusano i grillini di prendere decisioni politiche solo per tornaconto elettorale.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…