Berlusconi è vigile e reagisce bene alla terapia, Pier Silvio: “E’ un leone”

Silvio Berlusconi è ricoverato in terapia intensiva per la cura di un’infezione polmonare: il leader di Forza Italia è vigile.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi – Nanopress.it

Marina, Pier Silvio, Luigi e Barbara insieme al fratello Paolo sono tornati al San Raffaele. Silvio Berlusconi risponde bene alla terapia, si apprende dall’ospedale milanese. Anche la premier Giorgia Meloni ha telefonato al leader di Forza Italia per augurargli pronta guarigione.

Berlusconi reagisce bene alla terapia: miglioramento rispetto a ieri

Un discreto miglioramento rispetto a ieri. Le condizioni di Silvio Berlusconi lasciano ben sperare, secondo quanto appreso in queste ore dall’Ansa, che ha citato fonti vicine al cavaliere. Con tutta la prudenza imposta dalle condizioni di salute dell’ex premier, dunque una giornata positiva.

Le stesse fonti hanno riferito che la leucemia cronica di cui soffre Berlusconi, affetto da tempo alla malattia, sarebbe una forma comune per persone della sua età e si può riuscire a curare tramite terapie non troppo invasive che permetterebbero una qualità della vita tuttavia normale.

Intanto anche Giorgia Meloni ha voluto contattare nella giornata di oggi Berlusconi, dopo le apprensioni della scorsa notte riguardo le sue condizioni in peggioramento. Con il leader di forza Italia inizialmente ricoverato per l’infezione polmonare, la premier ha telefonato augurando pronta guarigione e incoraggiando il cavaliere.

Sostegno ovviamente arrivato dalla famiglia, con i figli tornati al San Raffaele insieme al fratello nella giornata di oggi.

La famiglia fa visita a Berlusconi, Pier Silvio: “E’ un leone”

Dopo la visita di questa mattina, la famiglia di Berlusconi è tornata al San Raffaele dopo l’ex primo ministro è ricoverato in terapia intensiva. Marina, Pier Silvio, Luigi e Barbara sono arrivati nel pomeriggio, così come Paolo, arrivato con la stessa auto della primogenita.

Barbara Berlusconi arriva al San Raffaele
Barbara Berlusconi arriva al San Raffaele – Nanopress.it

Barbara e Pier Silvio sono arrivati nel pomeriggio, con il secondo genito che non ha rilasciato inizialmente alcuna dichiarazione ai cronisti, prima di entrare da un ingresso della struttura. Alla sua uscita ha sorriso affermando: “E’ un leone“. Visite anche da parte di Adriano Galliani, Fedele Confalonieri e Marcello Dell’Utri. Confalonieri ha detto ai giornalisti uscendo dall’ospedale di averlo trovato meglio nella giornata di oggi.

Pare che Barbara sia rimasta fino alla sera accanto al padre, mentre Marina e Luigi Berlusconi hanno lasciato la clinica nel pomeriggio. Il fratello Paolo ha detto di essere fiducioso. La situazione è complessa, l’ex premier ha iniziato la chemioterapia contro la leucemia. Al momento la sua condizione è stabile, e il leader di Forza Italia rimane sempre vigile, con un briciolo di ottimismo in più rispetto alla serata di ieri trascorsa poi senza novità.

Antonio Tajani, dopo un colloquio con Zangrillo, ha riferito che la notte è stata tranquilla e si augura che “il leone” torni presto a guidare del partito.

Impostazioni privacy