Con una vittoria netta e convincente Matteo Berrettini supera casper Ruud e regala alla nazionale italiana il terzo punto nella sfida contro la Norvegia, gli azzurri volano nella semifinale di United Cup dove affronteranno la Polonia.
L’Italia domina la Norvegia e con un netto 5-0 si conquista con pieno merito l’accesso alla semifinale di United Cup.
Bastava soltanto un punto oggi agli azzurri per raggiungere la Polonia in semifinale, lo conquista Berrettini superando Ruud, poi Lucia Bronzetti e la coppia di doppio misto formata da Camilla Rosatello e Lorenzo Musetti completano l’opera.
Ora gli azzurri in semifinale sfideranno la Polonia e partiranno senza dubbio con i favori del pronostico ed il grande obiettivo di raggiungere la finale.
Vincenzo Santopadre prima della partita aveva parlato di un Berrettini in grande forma ed il tennista romano ha rispettato esattamente le parole del proprio allenatore dimostrandosi finalmente in piena condizione fisica e mentale con un match dominato dall’inizio alla fine.
Dopo le tantissime difficoltà del 2022 inizia nel migliore dei modi il nuovo anno per Matteo Berrettini che supera agevolmente Casper Ruud che lo aveva eliminato nettamente ai quarti di finale dell’ultimo US Open.
Berrettini è solido al servizio e dimostra di aver recuperato a pieno dall’infortunio al piede con tanti recuperi ed un rendimento continuo per tutta la durata del match.
Ottimo segnale per il tennista romano che ora dovrà cercare di alzare ulteriormente il proprio livello di gioco per competere fino alla fine nel primo slam della stagione a Melbourne.
Nel frattempo esulta la nazionale italiana che grazie alla sua vittoria raggiunge la Polonia nella attesissima semifinale di United Cup.
A qualificazione già ottenuta sono arrivati gli altri due punti per l’Italia grazie alle vittorie di Lucia Bronzetti e della coppia formata da Musetti e Rosatello.
Italia dunque sul velluto che vola con tanto merito alla semifinale dopo un confronto letteralmente dominato contro la Norvegia.
Il tennis italiano si prepara a vivere cosi una stagione che si preannuncia appassionante e nella quale Sinner, Berrettini e Musetti dovranno finalmente dimostrare di aver raggiunto ormai il massimo livello del circuito anche nei tornei del Grande Slam.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…