Berrettini sfida Ruud, in palio la semifinale a New York!

Nel tardo pomeriggio italiano il nostro Matteo Berrettini sfiderà Casper Ruud nell’attesissimo quarto di finale degli US Open 2022, il classe ’96 cercherà di raggiungere per la prima volta in carriera la semifinale dello slam americano

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini – Nanopress.it

Intorno alle 18:30 italiane Matteo Berrettini scenderà in campo sul centrale dell‘Arthur Ashe Stadium di New York con l’obiettivo di raggiungere per la prima volta in carriera la semifinale degli US Open, per riuscirci l’azzurro dovrà superare Casper Ruud, tennista che in questa stagione ha dimostrato di essere pronto per il definitivo salto di qualità e di essere riuscito a raggiungere la piena maturità tennistica.

Il norvegese in questa stagione ha raggiunto la finale del Roland Garros ed ha sempre convinto in tutti i tornei disputati, Matteo dovrà essere bravo ad iniziare con il piede giusto ed a tenere alto il proprio livello di gioco.
Il tennis italiano si stringerà intorno al tennista azzurro che ha voglia di mettere la ciliegina sulla torta in una stagione fin qui ai limiti della perfezione.

Berrettini sfida Ruud, il sogno di Matteo deve continuare

Dopo la grandissima prestazione di Jannik Sinner il tennis italiano vuole assicurarsi almeno un tennista nella semifinale di New York, l’impresa del tennista romano non sarà facile; Casper Ruud ha già battuto Berrettini in passato ed è un tennista molto solido che ama giocare profondo e raramente commette errori di imprecisione.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini – Nanopress.it

La partita sarà combattuta ed estramemnte difficile ma sicuramente il classe ’96 ha i mezzi per riuscire a battere Ruud e raggiungere la prima semifinale degli Us Open in carriera.
Con la sorprendente eliminazione di Medvedev e Nadal l’occasione per Berrettini e Sinner è troppo grande, i due azzurri hanno infatti la possibilità di giocarsi le proprie chance con giocatori di grande talento ma che (come loro) non hanno l’esperienza dei super campioni prima citati.

Per Berrettini sarà fondamentale il servizio, Ruud è un grande ribattitore ed il tennista italiano dovrà chiedere molto al proprio colpo migliore con la speranza di riuscire ad accorciare gli scambi ed a velocizzare i propri turni di battuta.
Raggiungere la semifinale di un torneo così importante come lo US Open significherebbe tanto per il nostro atleta che da giovane promessa è ormai da un paio di stagioni diventato una piacevole realtà all’interno del circuito ATP.

Il sogno continua, Matteo Berrettini è chiamato ancora una volta a sfoderare una grande prestazione per prendersi la semifinale dello slam americano.

 

Impostazioni privacy