Risponde alla grande il polso di Matteo Berrettini che supera Lorenzo Sonego dopo una battaglia di circa due ore e raggiunge la semifinale dell’ATP di Stoccarda.
Una grande prova dei due italiani in Germania, Matteo e Sonego danno vita ad una sfida molto intensa che si conclude con un lungo abbraccio e tante risate tra i due, grandi amici fuori dal campo.
Risposte importanti da parte di Berrettini che dimostra un’ottima condizione fisica ed una buona tenuta mentale in un match veramente tirato e deciso soltanto da tre break, con entrambi gli italiani molto bravi a gestire i propri turni di battuta.
Era un test importante per il tennista romano, l’esito è più che incoraggiante per il tennis italiano: Matteo Berrettini è ufficialmente tornato e si sta preparando al meglio per il grande appuntamento di Wimbledon, dove difenderà la finale dello scorso anno.
Parte meglio Lorenzo Sonego che riesce ad aggredire alto il connazionale e grazie ad un break si aggiudica il primo set.
Sfruttando un netto passaggio a vuoto di Sonego, Berrettini rimonta nel secondo parziale restituendo il 6/3 subito all’amico e collega.
Nel terzo e decisivo set, Matteo al servizio è praticamente perfetto e delizia il pubblico tedesco con un passante da urlo di rovescio nell’ultimo game della partita.
Finisce 3/6,6/3,6/4 per il numero 10 della classifica ATP che ora si prepara ad affrontare Oscar Otte, già sconfitto al Roland Garros del 2018 e agli Us Open nel 2021.
La giornata di Stoccarda offre altre due partite da non perdere con la supersfida tra Stefanos Tsitsipas e Andy Murray e l’incontro tra Nick Kyrgios e Fucsovics.
Murray, apparso un pò in difficoltà nei turni precedenti, proverà a mettere i bastoni tra le ruote al favorito Tsitsipas, pronto a riscattarsi dopo un deludente Roland Garros.
Con Kyrgios in campo lo spettacolo è garantito, l’australiano rimane uno dei talenti più luminosi del tennis mondiale e, soprattutto sull’erba, può essere una mina vagante anche nella prossima edizione di Wimbledon.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…