Ad una settimana dalla sconfitta subita a Firenze il nostro Matteo Berrettini ottiene la sua rivincita contro Carballes Baena e vola ai quarti di finale nell’ATP di Napoli.
L’azzurro ai quarti sfiderà il giapponese Taro Daniel.
Dopo aver perso a Firenze l’azzurro trova subito il modo di vendicarsi ed agli ottavi di finale dell‘ATP 250 di Napoli supera Carballes Baena con un netto 6/4,6/1, ai quarti sfiderà il giapponese Taro Daniel in un match che si preannuncia molto complicato per il tennista romano.
Solida al servizio e di grande personalità la prestazione di Matteo Berrettini, caratteristiche che erano assolutamente mancate una settimana fa quando l’azzurro subì una pesante sconfitta proprio contro lo spagnolo a Firenze.
I precedenti con il suo prossimo avversario Daniel sono favorevoli all‘azzurro che ha vinto in due dei tre match giocati, l’ultimo è risalente al Roland Garros e Matteo si impose al quarto set.
Matteo Berrettini raggiungendo i quarti di finale a Napoli può ancora sperare nel sogno di giocare le ATP Finals.
Al termine della partita è stato lo stesso classe ’96 a confessare di credere ancora nella possibile rimonta su Auger-Aliassime.
A Napoli il campione romano è tornato a mostrare gli occhi della tigre, gli stessi che gli avevano permesso di disputare un 2022 fin qui praticamente perfetto.
Ennesima grande dimostrazione di personalità di Matteo Berrettini che si è rialzato ancora una volta vendicandosi della sconfitta subita sette giorni fa a Firenze.
Per raggiungere il prestigioso torneo londinese il campione italiano dove recuperare ben 800 punti sul canadese che attualmente occupa l’ultimo slot di qualificazione disponibile.
Sarà fondamentale vincere il torneo di Napoli per sperare in una clamorosa rimonta, i 250 punti in palio nel capoluogo campano infatti sarebbero una boccata d’ossigeno importante per sognare la qualificazione.
Berrettini è al momento il numero 2 della race a Napoli, la prima posizione è occupata dallo spagnolo Carreno Busta che in serata sfiderà l’altro italiano Fabio Fognini.
Il tennista romano rimane l’ultima speranza azzurra alle Finals, Sinner ha al momento troppi punti di svantaggio in classifica mentre la coppia formata da Bolelli e Fognini sembra non essere nella condizione fisica ottimale per cercare la rimonta.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…