Beve+l%26%238217%3Bacqua+della+piscina%3A+bambina+di+4+anni+rischia+di+morire
nanopressit
/articolo/beve-l-acqua-della-piscina-bambina-di-4-anni-rischia-di-morire/97080/amp/
Categories: Mondo

Beve l’acqua della piscina: bambina di 4 anni rischia di morire

[didascalia fornitore=”altro”]Foto di YanLev/Shutterstock[/didascalia]

Elianna Grace, una bambina di 4 anni, mentre stava giocando con una cannuccia nella piscina dei nonni, ha ingerito accidentalmente dell’acqua e ora lotta tra la vita e la morte. La drammatica vicenda è avvenuta in Florida, Stati Uniti. Nessuno dei familiari ha pensato nemmeno per un istante che un sorso di acqua della piscina avrebbe potuto condurre la piccola in ospedale in condizioni critiche. A rendere nota la vicenda è stata la madre con un post su Facebook, che ha avuto migliaia di condivisioni.

[facebook code=”https://www.facebook.com/lacey.grace.9/posts/10211724169319638″]

Tutto ha avuto inizio lo scorso sabato 14 aprile: ‘Elianna stava giocando con una cannuccia a bordo della piscina dei nonni, quando improvvisamente ha inghiottito un po’ di acqua. Ma non sembrava stesse male, anzi ha continuato a divertirsi’, ha raccontato la mamma Lacey. Dopo due giorni la situazione si è evoluta, la piccola ha iniziato ad avere la febbre alta e sentirsi stanca: ‘L’ho mandata a scuola, perché sembrava stare meglio, poi ho ricevuto una telefonata dalle insegnanti che mi hanno chiesto di andare immediatamente a prenderla’.

Al quarto giorno dalla fortuita ingestione dell’acqua della piscina dei nonni, la bimba è stata portata al pronto soccorso: dai controlli è emersa una frequenza cardiaca altissima e l’ossigeno nel sangue molto basso, la sua pelle intanto stava diventando cianotica. I medici hanno subito pensato a un infezione severa, la diagnosi infatti è stata di polmonite da inalazione dei prodotti chimici presenti nella piscina. Ora la piccola è ancora attaccata a un respiratore.

La mamma ha poi raccontato: ‘Hanno cercato di staccarla dai tubi della macchina, per farla respirare da sola, ma i suoi parametri vitali hanno cominciato a calare rapidamente. Ha anche continuato ad avere la febbre, per cui siamo in attesa che la situazioni cominci a migliorare. Speriamo che la cura di antibiotici che sta facendo possa funzionare e che i suoi polmoni possano finalmente sbarazzarsi delle sostanze chimiche che li hanno messi ko’. La donna oltre ad avvertire tutti i genitori dei rischi connessi all’ingestione dell’acqua delle piscine con un post-appello su Facebook, ha avviato anche una raccolta fondi per poter continuare a curare la figlia.

Beatrice Elerdini

Beatrice Elerdini è stata una collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2019, occupandosi di cronaca e attualità. Degli stessi argomenti ha scritto su Pourfemme dal 2018 al 2019.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago