Un volto molto noto negli anni ’90 e molto amato dal pubblico giovane dell’epoca: ci ha lasciati Joe E. Tata, uno dei personaggi di spicco di Beverly Hills 90210. Il ricordo delle star che hanno condiviso il set con lui.
Uno degli attori più noti degli anni ’80 e ’90 negli USA, Joe E. Tata, è scomparso all’età di 86 anni, dopo una lunga battaglia contro l’Alzheimer.
La star era conosciuta soprattutto per il suo ruolo in Beverly Hills 90210, la serie cult di fine anni ’80 che ha influenzato la giovane generazione dell’epoca, creando dei veri e propri miti. Ecco chi era Joe E. Tata e il ricordo di un suo collega famoso, pubblicato proprio in queste ore.
Addio a Joe E. Tata, il ricordo di Ian Ziering e della figlia Kelly
Joe E. Tata è morto all’età di 86 anni: il Nat di Beverly Hills 90210, il personaggio proprietario del Peach Pit, dove Brenda, Brandon, Steve, Kelly, Donna e David trascorrevano i loro pomeriggi, purtroppo ci ha lasciati.
La figlia dell’attore, che si chiama Kelly, ha confermato la news sul sito GoFundMe, dove aveva lanciato una petizione per raccogliere fondi per la lotta all’Alzheimer del papà.
Erano anni, ormai, che Joe conviveva con questa malattia, che purtroppo con il tempo è peggiorata fino a portarlo alla morte.
La figlia Kelly scrive che il papà è scomparso pacificamente a casa sua, il 24 agosto. Ringrazia, inoltre il sostegno di tutti i fan che li hanno seguiti in questi anni, salutando il padre con parole commosse e tenere.
I ricordi delle co-star di Beverly Hills 90210
Anche una delle co-star di Beverly Hills 90210 ha subito pubblicato un post in ricordo di Joe E. Tata, ovvero Ian Ziering che nello show interpretava Steve Sanders.
Visualizza questo post su Instagram
Con due immagini pubblicate in ricordo del collega, Ian Ziering ha scritto un post molto commovente ricordando che la morte di Joe arriva poco dopo la scomparsa di altri due componenti della famiglia di Beverly Hills.
Infatti, qualche mese fa è venuta a mancare la produttrice Jessica Klein e Denise Dowse, che interpretava la signora Teasley. Ziering ricorda Tata come una delle persone più felici che abbia mai conosciuto, generoso e saggio.
A quanto pare, Joe E. Tata era un vero mentore per i ragazzi del cast, all’epoca tutti giovanissimi e inesperti. La sua esperienza, i suoi annedotti, come racconta Ian Ziering, li hanno affascinati e gli hanno insegnato davvero molto, una forza trainante e speciale.
Anche Jennie Garth, l’attrice che interpretava Kelly nello show, ha scritto un messaggio commosso per Joe E.Tata.
Visualizza questo post su Instagram
Jennie scrive di essere molto addolorata per questa perdita e ricorderà per sempre il suo sorriso, quello che accompagnava tutti loro sul set.