Biagio+Izzo%3A+%26%238216%3BHo+paura+che+i+miei+figli+vedano+Gomorra+%C3%A8+un%26%238217%3Bimmagine+di+Napoli+che+non+mi+piace%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/biagio-izzo-ho-paura-che-i-miei-figli-vedano-gomorra-e-unimmagine-di-napoli-che-non-mi-piace/356436/amp/
Categories: Spettacoli

Biagio Izzo: ‘Ho paura che i miei figli vedano Gomorra è un’immagine di Napoli che non mi piace’

Biagio Izzo non apprezza ‘Gomorra’. L’attore napoletano si è scagliato contro la serie tv di successo tratta dal romanzo omonimo di Roberto Saviano. Il motivo? La fiction di Sky offre un’immagine di Napoli che al comico campano non piace, è anche per questo che Izzo non farebbe mai vedere ‘Gomorra’ ai suoi figli.

Intervistato nel programma tv ‘I Lunatici’, Biagio Izzo ha parlato della nuova edizione di ‘Made in Sud’ e interpellato sulla serie tv Gomorra, si è mostrato non proprio favorevole alla fiction tratta dal romanzo di Roberto Saviano.

Biagio Izzo contro Gomorra: ‘Napoli non è solo Scampia’

Biagio Izzo non è tra i telespettatori di ‘Gomorra’ e a quanto pare non apprezza particolarmente la serie. ‘Ho avuto la sfortuna di vedere un pezzo di Gomorra dove c’erano queste frasi veramente toste, brutte, volgari. Ho avuto paura che i miei figli potessero vederlo a 11 e 14 anni, sono preoccupato, non gliel’ho mai fatto vedere e io non ho mai visto una puntata’, ha detto il comico napoletano.

Izzo parla da papà ma anche da cittadino del capoluogo campano. A detta dell’attore, infatti, Gomorra offre di Napoli ‘Un’immagine un po’ forzata, esasperata’.

Izzo è convinto che la serie tv ‘Gomorra’ non aiuti Napoli a livello di immagine perché ne rappresenta solo una parte. ‘Non nascondiamoci dietro un dito, a Napoli ci sono dei problemi, ma come nelle altre città. Io non voglio buttare la polvere sotto al tappeto, mi piace affrontare i problemi, la mia città la difendo a spada tratta in tutta Italia, ovunque vado, mi rendo conto che a volte è indifendibile, ma dobbiamo essere noi i primi ad aiutarla’, ha detto ai microfoni de ‘I Lunatici’.

L’attore si è poi lasciato andare a una dichiarazione che potrebbe suscitare qualche polemica. Izzo infatti si è rivolto a tutti quelli che lasciano Napoli e che poi magari ne parlano male. ‘Facile andare via e prendere le distanze, lasciare Napoli alla mercé di questa gente. Bisogna investire. Stare qua: questo è un modo per aiutarla, fare qualcosa di buono per la città. Quella di Gomorra invece è un’immagine troppo spinta, troppo volgare, Napoli non è solo Scampia’, ha concluso Biagio Izzo.

Chiara Podano

Chiara Podano è stata collaboratrice di Nanopress dal 2016 al 2019, occupandosi principalmente di spettacoli, televisione, gossip, celebrities.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

3 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago