Biden+di+nuovo+candidato%3F+Marted%C3%AC+prossimo+il+possibile+annuncio
nanopressit
/articolo/biden-di-nuovo-candidato-martedi-prossimo-il-possibile-annuncio/456247/amp/
Mondo

Biden di nuovo candidato? Martedì prossimo il possibile annuncio

Il mondo guarda con attenzione agli Stati Uniti e, in particolare, alle sue prossime elezioni politiche, in programma l’anno prossimo. A scontrarsi, ancora una volta, potrebbero essere Donald Trump e Joe Biden.

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden – Nanopress.it

L’attuale presidente americano potrebbe ufficializzare la sua ricandidatura già martedì prossimo, 25 aprile. Le novità.

Stati Uniti: Biden di nuovo in campo?

Anche se temporalmente sembrano ancora lontane, per i candidati alle elezioni politiche negli Stati Uniti sono più vicine che mai. Stiamo parlando delle elezioni politiche che si terrano il prossimo anno. A contendersi la carica di presidente degli Stati Uniti d’America potrebbero essere, ancora una volta, da un lato Donald Trump (che ha già annunciato la sua intenzione di cercare la nomination repubblicana) e l’attuale presidente Biden.

Stando a quanto riferito dal quotidiano “Washington Post”, Joe Biden ha intenzione di annunciare la sua candidatura per la rielezione nel 2024, il prossimo martedì 25 aprile. Secondo alcune persone vicine all’attuale presidente, Biden potrebbe farlo attraverso un video, che potrebbe essere pubblicato nello stesso giorno in cui, alle scorse elezioni, annunciò di volersi candidare a Presidente, riuscendo poi a vincere nelle elezioni del 2020.

Data vincente non si cambia: questa dovrebbe essere la tecnica adottata. Anche se, dal canto suo, Biden non ha fatto ancora alcun annuncio ufficiale circa la sua candidatura alle prossime elezioni del 2024, lo ha lasciato più volte intendere.

Donald Trump – Nanopress.it

Il possibile annuncio martedì 25 aprile

Dall’altro lato ci sarà, con molta probabilità, ancora una volta, Donald Trump che ha già annunciato la sua intenzione di cercare la nomination repubblicana, anche se non tutti sono d’accorso. Ci sono, infatti, altri politici dell’area conservatrice che vorrebbero ambire al posto di candidato e non avere Trump, come ad esempio il governatore della Florida, DeSantis, o anche l’ex vicepresidente proprio con Trump, Pence.

Nessuno dei due però ha fatto alcun annuncio ufficiale, al momento ci sono solo delle ipotesi. L’unica che ha annunciato ufficialmente la sua candidatura è stata l’ex governatrice della Carolina del Sud Nikki Haley. Si tratta della prima candidata donna dell’ala conservatrice, già ambasciatrice ONU proprio durante l’era Trump. E sarebbe proprio lei a scendere in campo per gareggiare, e tentare di strappare la candidatura ufficiale per la presidenza proprio a Trump.

Ma, come dicevamo, ancora nulla è sicuro per gli altri due possibili candidati, sempre dell’area conservatrice citati prima. Per quel che riguarda, invece, l’area democratica, oltre allo stesso Joe Biden, non ci sono ancora altri candidati alla presidenza ufficiali.

Come dicevamo prima, anche se non è stato ancora confermato ed ufficializzato dall’attuale presidente degli Stati Uniti, la sua idea di ripresentarsi e candidarsi era già nell’aria da mesi. Ora, stando a voci raccolte dal “Washington Post”, proprio martedì prossimo, 25 aprile, Biden potrebbe (con un video) dare ufficialità alla sua candidatura.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

3 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago