[videoplatform code=”1418720951404548ff6b762ad9″]
L’attesissimo classico d’animazione Disney del 2014, il 54° della serie, è Big Hero 6, in uscita nelle sale italiane giovedì 18 dicembre, anche in 3D. Il film, basato sugli omonimi personaggi della Marvel, è stato diretto da Don Hall e Chris Williams e nella versione italiana vede la partecipazione come doppiatori dei noti Flavio Insinna e Virginia Raffaele, rispettivamente nella parte di Baymax e Cass Hamada.
Big Hero 6 è un’avventura ricca d’azione e colpi di scena in cui sono narrate le vicende del prodigio della robotica Hiro Hamada, del suo brillante fratello Tadashi e dei loro amici nerd Go Go Tamago (un’atletica ragazza esperta in biciclette, pattini e ruote), Wasabi No-Ginger (un maniaco dell’ordine), Honey Lemon (un genio della chimica) e il vivace Fred. Quando una drammatica serie di eventi catapulta Hiro e i suoi compari nel bel mezzo di un pericoloso complotto che si riversa nelle strade di San Fransokyo, non gli resta che rivolgersi a uno strambo robot di nome Baymax e trasformare il gruppo in una squadra di eroi ipertecnologici, appunto i Big Hero 6, determinati a risolvere il mistero.
Per il 54° classico di Natale (il primo fu Biancaneve e i Sette Nani del 1937), quelli della Walt Disney Animation Studios hanno effettuato una piroetta a 360° rispetto alle tradizionali atmosfere fiabesche del pluripremiato Frozen dello scorso anno, puntando stavolta su un’ambientazione decisamente futuristica, un po’ americana e molto giapponese. Del resto nel cinema, tra Iron Man, Guardiani della Galassia, X-Men, Avengers, Batman, Superman e quant’altro, questa è decisamente l’era dei supereroi.
Big Hero 6 però non si regge soltanto sulle mirabolanti imprese di Hiro, Baymax e degli altri simpaticissimi personaggi, che faranno sobbalzare sulla poltroncina dei cinema i giovanissimi spettatori del film, ma è una pellicola che contiene anche momenti di grande emotività, anche dolente, quasi come se nella stesura dello script fosse intervenuto di nascosto il maestro Hayao Miyazaki (e non è affatto escluso che gli autori di Big Hero 6 si siano in parte ispirati a lui). Insomma, risate ma anche lacrime (o, se preferite, azione e sentimento), come nella miglior tradizione dei film Disney.
Ricordiamo infine che è da poco uscita anche la colonna sonora di Big Hero 6, che oltre e Edge of the Earth dei 30 Seconds to Mars e Immortals dei Fall Out Boy, nella versione italiana contiene Supereroi in San Fransokyo del rapper Moreno, uno dei cantanti in gara a Sanremo 2015. San Fransokyo è la città immaginaria dove si svolge Bib Hero 6 e il suo nome è la crasi di San Francisco e Tokyo, omaggio alle due diverse anime del film.
[fotogallery id=”4721″]
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…