Bill+Cosby+%C3%A8+colpevole%3A+il+tribunale+lo+condanna+per+abusi+su+minorenne
nanopressit
/articolo/bill-cosby-e-colpevole-il-tribunale-lo-condanna-per-abusi-su-minorenne/372630/amp/
Mondo

Bill Cosby è colpevole: il tribunale lo condanna per abusi su minorenne

Arriva dopo anni il verdetto del processo a Bill Cosby, l’attore americano accusato di violenze su minore: il tribunale ha deciso, la star è colpevole.

Bill Cosby – Nanopress.it

Dal 2014 Bill Cosby, ex star della famosa sit-com “I Robinson”, è stato accusato da una donna di abusi sessuali, fatti che risalgono a quando la ragazza era minorenne, negli anni ’70.

Da allora è iniziato un processo molto lungo, che oggi ha finalmente un verdetto da parte del tribunale della California: l’attore è stato dichiarato colpevole di tutte le accuse.

Bill Cosby condannato, l’attore accusato di violenze su minore

Secondo quanto appurato dal tribunale civile della California, l’attore è condannato per abusi sessuali su minore, che risalgono al 1975, avvenute nella famosa Playboy Mansion del suo amico Hugh Hefner.

La denuncia è arrivata nel 2014 da parte di Judy Huth, una donna che ha raccontato di essere stata violentata all’età di 16 anni. Judy, durante il processo iniziato solo nel 2020, ha dichiarato che Bill Cosby le ha fatto bere una grande quantità di alcol, poi l’ha portata nella dimora di Hefner abusando di lei in una delle tante stanze della villa.

Judy Huth – Nanopress.it

Ieri, martedì 21 giugno 2022, la giuria della contea di Los Angeles ha emesso il verdetto a favore di Judy Huth, che ora ha 64 anni, e le ha assegnato un risarcimento di 500mila dollari. Bill Cosby, 84 anni, viene invece condannato per aver intenzionalmente abusato sessualmente di un minore.

Nonostante il verdetto, Cosby e i suoi avvocati continuano a negare la sua colpa anche se, negli anni, si sono susseguite poi più di 60 donne che hanno accusato l’attore di abusi e violenze.

Il papà d’America, chi era prima di tutto questo Bill Cosby

Una carriera rovinata, proprio negli ultimi anni della sua vita, quella di Bill Cosby che dal 2014 ormai ha perso ogni stima da parte del mondo intero.

Eppure, chi se lo aspettava da lui, il papà d’America protagonista de “I Robinson”, Cliff Robinson, amorevole e simpatico papà per ben 8 stagioni, dal 1984 al 1992.

Tanti premi ricevuti, fu il primissimo afroamericano a vincere un Emmy, un’esperienza che fece la storia a Hollywood. Comico, cabarettista, intrattenitore, purtroppo tutto quello che di bello ha fatto Bill Cosby durante la sua vita è sfumato quando 8 anni fa sono arrivate le accuse.

Oltre 70 donne, ad oggi, lo hanno accusato di molestie, un numero enorme che ha cancellato i bei ricordi che tutto il mondo aveva di lui. Ora, verrà annunciata la sua condanna ufficiale.

Ilaria Scognamiglio

Classe ’89, giornalista pubblicista, la scrittura è sempre stata la mia passione, insieme al cinema, alla musica e al mondo dello spettacolo.
Ho deciso, così, di diventare giornalista unendo l’amore per le parole al lavoro. Su Nanopress.it mi occupo di scrivere news di cronaca, attualità, ma anche recensioni cinematografiche e teatrali, nonché articoli di approfondimento sul mondo dell’intrattenimento.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago