Tragedia ad Arezzo dove una bambina di 18 mesi è morta per arresto cardiaco dopo essere stata dimentica in auto dalla mamma. Secondo una prima ricostruzione, la donna, una dipendente del comune di Castelfranco di Sopra (Arezzo) l’avrebbe lasciata in auto per ore prima di accorgersi di quanto successo: immediati i soccorsi, tentati dalla stessa mamma e da alcuni passanti col defibrillatore del Comune in attesa del 118. Sul luogo della tragedia è arrivato anche l’elisoccorso Pegaso, ma troppo tardi: la bambina era già in arresto cardiaco e per lei non c’è stato più nulla da fare.
Secondo la ricostruzione dei soccorritori del 118, la piccola sarebbe stata dimenticata in auto dalla mamma, uscita come ogni mattina per portarla all’asilo e poi andare al lavoro: la donna invece non sarebbe passata a lasciare la figlia a scuola e sarebbe andata al lavoro, dimenticandola in auto.
BAMBINI DIMENTICATI IN AUTO, ECCO PERCHÈ SUCCEDE: LA NOSTRA INTERVISTA ALLA PSICOLOGA
Una tragedia simile era avvenuta lo scorso anno in Toscana, a Livorno, dove una mamma aveva lasciato la figlia, di 18 mesi, in auto ed era andata al lavoro, ma sono tanti gli episodi simili registrati in Italia e in tutto il mondo. I Carabinieri stanno ora indagando sulla vicenda per capire l’esatta dinamica.
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…