[didascalia fornitore=”ansa”]Ospedale in Usa[/didascalia]
Una bimba ha ripreso a respirare poco prima che i medici le staccassero la spina. I genitori, che ormai erano pronti a darle l’ultimo saluto, sono passati in un attimo dalla disperazione più totale alla speranza.
Protagonista di questa storia che arriva dall’Alabama, negli Stati Uniti, è la piccola Lacey Jane Ayers. La bimba, tre anni, vive a Russellville insieme ai genitori e al fratellino di due mesi. Pochi giorni fa è cominciato l’incubo.
La famiglia era in giro per lo shopping natalizio ma, prima di tornare a casa, è stata coinvolta in un terribile incidente stradale. Mentre il padre, la madre e il fratello piccolo sono stati ricoverati con lievi ferite, Lacey Jane è stata trasportata in aereo all’Alabama Children’s Hospital di Birmingham, in condizioni disperate. I dottori le hanno riscontrato gravi traumi a cranio, cervello e collo, ricoverandola in terapia intensiva.
Le sue condizioni a un certo punto si sono aggravate, tanto che i medici si sono rassegnati al peggio. Hanno informato i genitori che la figlia non aveva più speranze, preparandosi a staccare la spina dopo l’ultimo loro saluto.
Poi, poco prima che compiessero l’estremo gesto, il miracolo: la bambina ha ricominciato a respirare. Le sue condizioni restano gravissime, e bisogna capire se ha riportato danni permanenti. Almeno, però, è ancora viva.
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…
I termini eSports e "sport elettronici" definiscono le attività che riguardano l'atto di giocare ai…
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…