I fatti sono accaduti lo scorso venerdì in una scuola elementare di Roma. Le due bambine sono uscite dall’Istituto e sono andate a casa della nonna di una di loro. Quando l’anziana ha visto la nipotina alla porta di casa, ha immediatamente avvertito il figlio, che ha riportato la figlia e l’amichetta a scuola.
L’accaduto ha generato un certo clamore tra i genitori e la dirigente dell’Istituto ha avviato un’indagine interna, per identificare i responsabili (qualora ve ne siano, come lei stessa ha precisato) e prendere i dovuti provvedimenti.
Si sono allontanate dalla scuola senza che nessuno se ne accorgesse. Hanno attraversato il quartiere, fino ad arrivare a casa della nonna di una loro. È stata proprio quest’ultima a lanciare l’allarme, quando si è vista la nipotina citofonarle alla porta di casa insieme a un’amichetta. La vicenda arriva da Roma, dove – lo scorso venerdì – due bimbe di sei anni, entrambe alunne di prima elementare sono fuggite da scuola, forse approfittando dell’orario di merenda. Quando sono arrivate dalla nonna, la donna ha allertato il figlio, che ha riaccompagnato le due bambine a scuola.
La vicenda ha fatto in breve tempo il giro dell’istituto, correndo da un genitore all’altro. Scongiurato il peggio, la dirigente scolastica ha immediatamente avviato una indagine interna, per chiarire se vi siano eventuali responsabili e adottare i provvedimenti nel caso venissero individuati.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…