Bimbo+di+5+anni+cade+nel+pozzo+e+muore
nanopressit
/articolo/bimbo-di-5-anni-cade-nel-pozzo-e-muore/94190/amp/
Categories: Cronaca

Bimbo di 5 anni cade nel pozzo e muore

Un bambino di 5 anni, Florin Petru Strambu, è morto dopo essere caduto in un pozzo profondo 4 metri, a Corinaldo, paese di 5mila abitanti in provincia di Ancona. E’ successo ieri sera. La famiglia ha assistito impotente alla scena per un episodio che ricorda da vicino la vicenda di Alfredino Rampi, il bimbo di Vermicino che tenne con il fiato sospeso tutta Italia nel 1981, nella diretta televisiva dei soccorsi. Nel caso di Florin, probabilmente il bimbo ha perso l’equilibrio mentre stava giocando vicino al pozzo, che conteneva scarti di lavorazione delle olive, dal quale era stato rimosso il chiusino.

Il piccolo è riuscito a chiedere aiuto, ma quando è stato tirato su dai vigili del fuoco era già in arresto cardiaco ed è stato inutile il trasporto all’ospedale di Senigallia, dove è arrivato già morto. Un soccorritore, nel tentativo disperato di salvare Florian si è sentito male a causa delle esalazioni. Il primo tentativo dei pompieri di calarsi giù, con le maschere antigas, non ha avuto successo perché la scala era troppo corta. Sono stati successivamente i sommozzatori a calarsi fino in fondo al pozzo.

I carabinieri di Senigallia indagano sulla morte del bimbo. In particolare, si cerca di ricostruire meglio la dinamica. Bisognerà chiarire come abbia fatto il bambino a finire nel pozzo, situato in un’area privata, ma aperta all’accesso pubblico. Il piccolo era andato con il papà e con sua zia a consegnare le olive per la frangitura. In attesa di ritirare l’olio, i tre si sarebbero appoggiati a una specie di pedana all’esterno del frantoio, in un’area di manovra di mezzi e di sosta.

La Procura di Ancona ha aperto un fascicolo e sta valutando anche l’ipotesi di disporre l’autopsia per appurare le cause esatte della morte di Florian. Il bambino era della zona, viveva infatti con i genitori nel comune di Ostra Vetere. Era nato in Italia, ma era originario della Romania. Stanno venendo raccolte anche le testimonianze di chi era presente al momento del tragico incidente.

Alessandro Pignatelli

Alessandro Pignatelli è stato collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e sport.

Recent Posts

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

4 giorni ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

5 giorni ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

5 giorni ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

5 giorni ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

5 giorni ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

5 giorni ago