Dylan Askin nel 2015 era stato colpito da una forma di cancro rara, l’istiocitosi polmonare a cellule di Langerhans. Per mesi i suoi polmoni avevano fatto un’enorme fatica per compiere il loro lavoro, e infine i medici erano stati costretti ad attaccare il bimbo ai macchinari per tenerlo in vita. Quando i medici avevano detto ai suoi genitori che non c’erano speranze di ripresa e di sopravvivenza, Mike e Kerry, straziati dal dolore, si erano convinti, insieme agli specialisti del Queens Medical Hospital di Nottingham, che l’unica cosa da fare fosse staccare la spina e evitare l’accanimento.
Così il Venerdì Santo del 2016, tutta la famiglia di Dylan Askin, di Shelton Lock, Derbyshire è accorsa intorno al suo letto di ospedale per il suo battesimo.
Qualche istante prima di staccare la spina il piccolo ha incredibilmente riconquistato le forze e piano piano si è ripreso. Il piccolo guerriero stava combattendo!
A quasi due anni di distanza, ora Dylan sembra aver sconfitto la sua malattia e i suoi genitori, Kerry e Mike, sostengono una campagna di raccolta fondi per “Clic Sargent”, un’associazione di beneficenza che aiuta i giovani malati di cancro a superare il loro periodo difficile.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…