I funerali di Andrea Mirabile a Palermo. Tanta gente si è recata alla chiesa di San Basilio per dire addio al bimbo, morto durante la vacanza a Sharm el-sheikh.
L’ultimo saluto ad Andrea. A Palermo, nel pomeriggio di oggi 16 luglio, si sono svolti i funerali del bimbo morto durante una vacanza con mamma e papà a Sharm el–sheikh. Bara bianca in mezzo a un bagno di folla. Lacrime della gente arrivata alla chiesa di San Basilio: in tanti a dare sostegno ad Antonio Mirabile e Rosalia Manosperti.
Tanta gente alla chiesa di San Basilio, nel pomeriggio di oggi, per Andrea Mirabile. La morte del piccolo, morto durante una vacanza insieme a mamma e papà a Sharm el-sheikh, ha scosso l’intera comunità e rattristato i cuori di amici e parenti di Antonio Mirabile e Rosalia Manosperti.
I genitori, davanti alla bara bianca del figlio, hanno dato l’ultimo addio stretti da una folla composta, tra lacrime e tanta tristezza dei presenti.
Un silenzio avvolgente ha accolto l’arrivo della bara di Andrea, e dietro al feretro proprio i genitori. Presente alla cerimonia anche il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, che si è avvicinato alla mamma e al papà di Andrea visibilmente commosso, per unirsi a questi attimi di immenso dolore.
La messa è stata celebrata dai sacerdoti Luciano Ficano e Giuseppe Di Giovanna.
Si attenderanno gli esiti dell’autopsia per fare luce sulle cause della morte del piccolo Andrea Mirabile. Il bambino di 7 anni è morto lo scorso 2 luglio a Sharm el-sheikh, dopo quella che inizialmente era parsa un’intossicazione alimentare.
Intossicazione da cibo, come causa della morte, sarà da verificare visto che la Procura di Palermo – e quella egiziana – sentirà nelle prossime ore i genitori Antonio Mirabile e Rosalia Manosperti proprio dopo la celebrazione dei funerali svoltisi nella mattinata di oggi.
La volontà è quella di ricostruire ogni passo della vacanza, dai posti visitati, le gite in barca, fino ai locali e il cibo ingerito nel resort.
La procura si è detta dubbiosa sulle cause e i sintomi denunciati dalla coppia, che non sarebbero riconducibili a un’intossicazione. Anche i due si erano sentiti male, e avevano accusato dei gravi malori – soprattutto per quanto riguarda Andrea – in quei giorni.
“Gli abbiamo diagnosticato una insufficienza renale e una infezione alle vie urinarie“. L’ipotesi, secondo i medici del Policlinico di Palermo che hanno visionato la salma, potrebbe essere quella di intossicazione ambientale, o da contatto, piuttosto che alimentare.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…