[videoplatform code=”142495950517754ef28112b2cf”]
Un bimbo è nato con la camicia, ovvero all’interno del sacco amniotico integro, durante un parto cesareo avvenuto a Los Angeles, in California. Silas Phillips, questo il nome del piccolo, è nato a sole 26 settimane ma i suoi progressi hanno commosso i medici che hanno parlato di ‘miracolo’.
In genere con un parto normale, il sacco amniotico si apre poco prima del parto (la rottura delle acque). Dopo che il bimbo è nato, la placenta viene espulsa. Anche nel caso di taglio cesareo, una volta che il bambino è estratto dal ventre materno, la placenta si stacca autonomamente.
Quando i medici del Cedars-Sinai Medical Center hanno fatto nascere Silas effettuando il taglio cesareo sulla madre Chelsea, lo hanno portato alla luce nel sacco amniotico intatto, e lei ha commentato: ‘È stato davvero molto bello da vedere. E quando ho sentito che era davvero un caso raro mi sono detta: “Oh mio Dio, questo è il mio bimbo speciale”‘.
Commossi, hanno scattato alcune foto per testimoniare l’occasione eccezionale. Il dottor William Binder ha testimoniato il momento emozionante confidando: ‘Anche se suona banale, siamo rimasti senza respiro. È stato un momento di stupore, uno di quelli che non dimentichi‘.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…