Ha cinque anni il piccolo Daniel Tennant, un bimbo nato a Bathgate in Scozia, che quest’anno potrà contare su una protesi nuova di zecca che gli permetterà di aprire i regali di Natale da solo. Il bambino è nato senza mano sinistra e senza braccio destro, e finora i suoi movimenti sono stati limitati. Ma da quando ha la nuova protesi, la mamma dice che il suo bimbo sorride sempre perchè riesce a fare molte cose in più del solito.
Ha tanta voglia di giocare, come tutti i bambini della sua età, ma Daniel Tennant finora ha avuto sempre molte difficoltà perchè cinque anni fa è nato senza braccia.
Alla mamma qualche mese fa ha detto che avrebbe desiderato una mano normale con tutte le dita.
All’Ainslie Astley Hospital di Edimburgo i medici gli hanno impiantato una protesi con le dita che si aprono e si chiudono.
Anche se ha imparato a gattonare anche senza protesi, solo coi suoi moncherini è anche riuscito a imparare a prendere degli oggetti, ma adesso è entusiasta del suo nuovo regalo di Natale, un paio di protesi nuove, che permetteranno al piccolo di aprire e chiudere le dita della mano, consentendogli più ampi ed efficaci movimenti.
Daniel è felicissimo della sua nuova mano. E anche noi sorridiamo con lui. Ci auguriamo che Babbo Natale gli porti tanti giocattoli e molta serenità.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…