Blade+Runner+2%3A+Harrison+Ford+ci+sar%C3%A0%2C+Ridley+Scott+invece+no
nanopressit
/articolo/blade-runner-2-harrison-ford-ci-sara-ridley-scott-invece-no/73473/amp/
Categories: Spettacoli

Blade Runner 2: Harrison Ford ci sarà, Ridley Scott invece no

[fotogallery id=”1449″]

Adesso è ufficiale: Harrison Ford sarà di nuovo Rick Deckard in Blade Runner 2, il sequel dello sci-fi cult uscito nel lontano 1982. Per una grande notizia ce n’è però un’altra un po’ meno bella: a dirigere l’attesissimo film non ci sarà Ridley Scott ma il canadese Denis Villenueve, che rappresenta comunque un ripiego più che accettabile visto l’ottimo lavoro realizzato con il thriller Prisoners.

Per Harrison Ford si tratta del secondo ritorno nei panni di uno dei tre personaggi che hanno segnato la sua straordinaria carriera di attore, dopo aver già ripreso il ruolo di Han Solo in Star Wars VII. E non è mica detto che prossimamente non decida di interpretare per la quinta volta anche l’intrepido archeologo Indiana Jones

Tutte queste succulenti novità sono state annunciate tramite comunicato stampa dalla Alcon Entertainment, la società di produzione che ha acquistato i diritti del sequel di Blade Runner: ‘Siamo onorati che Harrison abbia deciso d’intraprendere questo viaggio con noi e Denis Villenueve, regista di grande e particolare talento come abbiamo potuto verificare noi stessi con Prisoners‘, hanno dichiarato in casa Alcon, ‘Hamtpon Fancher e Michael Green hanno elaborato, sulla base di un concept di Ridley Scott, un sequel potente e fedele all’originale, che resta uno dei film più celebrati di tutti i tempi. Non potremmo essere più emozionati di così al pensiero di lavorare con un team di talenti così straordinari‘.

Quindi lo zampino di Ridley Scott ci sarà in ogni caso e con lui anche Hamtpon Fancher, che è stato il co-sceneggiatore del primo Blade Runner, mentre Michael Green ha già fatto vedere di che pasta è fatto con Lanterna Verde.
Da quel che si mormora la trama di Blade Runner 2 sarà ambientata svariate decadi dopo gli avvenimenti del primo film (che si svolgeva nel 2019) e le riprese inizieranno nell’estate del 2016 dopo che Harrison Ford avrà terminato di girare The Age of Adaline, mentre Scott sarà a sua volta impegnato con il secondo capitolo di Prometheus (uno dei motivi per cui ha declinato la proposta di dirigere il nuovo Blade Runner).

Ma, come tutti sappiamo, prima di rivederlo nelle vesti di Rick Deckard, Harrison Ford apparirà nel primo episodio (settimo in totale) della nuova trilogia di Star Wars, a oltre trent’anni dall’ultima volta. Star Wars VII, il cui titolo ufficiale è Star Wars – Il Risveglio della Forza uscirà nei cinema di tutto il mondo il 17 dicembre 2015.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

2 giorni ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

3 giorni ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

1 settimana ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

2 mesi ago

Il fenomeno degli eSports in Italia: numeri, sviluppo e opportunità

I termini eSports e "sport elettronici" definiscono le attività che riguardano l'atto di giocare ai…

4 mesi ago

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

5 mesi ago