SOS blatte in casa? Come combattere questi fastidiosi animaletti che si annidano nei posti più inaspettati della casa? Ecco il rimedio naturale per sbarazzartene subito.
Una delle cose più disgustose e poco igieniche è la presenza delle blatte in casa: questi piccoli insetti fastidiosi dimorano gli angoli più difficili dell’abitazione, tra cui le credenze, le dispense ed i frigoriferi.
Un’invasione delle blatte in casa porta malattie, escrementi e sporcizia, oltre che la formazione dei batteri pericolosi per l’uomo e per gli animali e la formazione del cattivo odore.
Per combattere l’invasione delle blatte in casa è buon consiglio ricorrere all’utilizzo di un valido rimedio naturale. Scopriamo di cosa si tratta.
Blatte in casa: come individuarle?
Come accorgersi se ci sono le blatte in casa? In genere, le blatte sono insetti che tendono a muoversi durante la notte.
Per questo, è importantissimo utilizzare trappole adesive, che consentono di immobilizzare definitivamente questi fastidiosi esserini che invadono la cucina e ogni angolo nascosto della propria abitazione.
Come prevenire le blatte?
Ci sono dei buoni consigli da mettere in pratica per contrastare la comparsa delle blatte in casa. Per prima cosa è bene mantenere puliti gli ambienti della propria abitazione con un’igiene perfetta.
Dunque, è bene utilizzare detergenti professionali per sanificare ogni superficie, per combattere lo sporco ostinato e per evitare la formazione di batteri e di cattivi odori.
È bene chiudere ermeticamente i barattoli aperti nella credenza e sigillarli perfettamente in modo tale da evitare la formazione di fastidiosi animaletti.
Combattere le blatte in casa: ecco un valido rimedio naturale
Ci sono tanti rimedi naturali o della nonna che aiutano a combattere definitivamente l’invasione delle fastidiose blatte. Dall’utilizzo dell’alloro all’acido borico, dalla cipolla al bicarbonato: ecco i validi rimedi naturali che aiutano a dire definitivamente addio alle blatte senza ricorrere all’utilizzo dei prodotti chimici.
Un’ottima miscela da utilizzare per combattere definitivamente le blatte è un mix di zucchero e di bicarbonato di sodio. Basta mettere la miscela in qualsiasi parte nascosta della casa e fare sì che le blatte si nutrano della stessa.
Altro valido rimedio naturale per combattere le blatte in casa è mettere le foglie di alloro nei posti più nascosti e per fare sì che gli stessi esserini siano infastiditi e scappino non appena sentano l’odore della spezia.
Un rimedio simile alle foglie di alloro è l’erba gatta, il cui odore infastidisce le blatte e le caccia definitivamente dalla propria abitazione.
Anche la cipolla e il tetraborato di sodio sono perfetti rimedi naturali per dire definitivamente addio alle fastidiose blatte.