Alcuni scooteristi hanno travolto gli attivisti. Sul posto sono giunte diverse squadre di polizia, che hanno sgomberato i manifestanti.
Quattordici di loro sono stati portati negli uffici della Questura per essere identificati.
Blitz di Ultima Generazione a Roma
Nuovo blitz di Ultima Generazione a Roma. Alcuni manifestanti hanno bloccato via Salaria, anche in solidarietà dei lavoratori Gkn di Firenze, che rischiano il licenziamento nelle prossime settimane. Forti momenti di tensione si sono registrati con gli automobilisti. Alcuni di loro sono stati presi a calci, altri strattonati. Sono volati insulti e sputi. Un centauro è passato con il motorino sulle gambe di un manifestante che era seduto a terra.
Quattordici persone sono state fermate e portate negli uffici della Questura per essere identificate. “Da poco è terminata la Cop28 con un risultato insoddisfacente. Sono in strada perché chiedo al governo del mio paese di essermi vicino e ascoltare la richiesta di aiuto dei suoi cittadini” ha dichiarato uno dei manifestanti.
La protesta era in solidarietà dei lavoratori Gkn di Firenze, che entro il 31 dicembre prossimo riceveranno la notifica di licenziamento.