[didascalia fornitore=”altro”]Ansa[/didascalia]
Ha bloccato il traffico per pregare in strada e, quando sono intervenuti i finanzieri, li ha presi a sassate. Secondo quanto racconta TorinoToday, un cittadino sudanese di 30 anni si è fermato al centro della strada in via Zini per la preghiera, causando non pochi problemi al traffico. Quando i finanzieri hanno tentato di convincerlo ad allontanarsi, l’uomo ha reagito, prima insultandoli e poi lanciando dei sassi: a quel punto è stato fermato dalle pattuglie giunte in supporto e portato in carcere con le accuse di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale: processato per direttissima, è stato condannato a 10 mesi di reclusione.
Un episodio simile si è registrato anche nel varesotto, precisamente lungo l’autostrada A8 Milano-Varese all’altezza dello svincolo Gazzada-Schianno, lo scorso 19 gennaio. Qui un italiano, convertitosi all’Islam, è stato sorpreso mentre pregava in ginocchio sul ciglio della carreggiata.
Alcuni automobilisti lo avevano segnalato agli agenti che lo hanno identificato dalle testimonianze e dalle immagini delle telecamere e lo hanno raggiunto: l’uomo ha spiegato di essersi fermato in attesa dei soccorsi e che, stanco di aspettare, si era messo a pregare visto che era l’ora.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…