[fotogallery id=”1539″]
Dopo l’anteprima di Rimini dello scorso aprile, l’estate 2014 sancisce la definitiva (?) reunion dei Bluvertigo che suoneranno per cinque concerti dal vivo, il primo dei quali a Milano nell’ambito del festival Carroponte. In realtà nulla è ancora deciso riguardo al futuro della band, ma queste cinque date live potrebbero essere un buon viatico per un nuovo album di inediti che i fan aspettano ormai da soli… 15 anni!
Come già anticipato, i Bluvertigo quest’anno avevano già suonato in un concerto-evento tenutosi il 4 aprile al Velvet di Rimini in onore di Thomas Balsamini, dj e storico fondatore del locale romagnolo morto nel 2013. Si pensava, appunto, a un’esibizione ‘una tantum’ giusto per commemorare l’amico scomparso, ma evidentemente Morgan, Andy Fumagalli, Livio Magnini e Sergio Carnevale + Marco Pancaldi ci hanno decisamente preso gusto decidendo di cimentarsi in un mini-tour estivo che chissà non risvegli in loro la volontà di andare avanti insieme.
Per il momento l’unico concerto fissato è quello del 17 luglio 2014 al Carroponte Festival di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, ma nei prossimi giorni saranno comunicate anche le altre quattro date.
I Bluvertigo suoneranno senz’altro tutti i loro cavalli di battaglia, con una scaletta probabilmente molto simile a quella dello show di Rimini, ovvero: Nucleo, Sono = Sono, Il mio malditesta, Lsd, Vertigoblu, Complicità, Decadenza, Cieli Neri, Sovrappensiero, L’assenzio, La crisi, Troppe Emozioni, Idea platonica, Fuori dal Tempo, Zero, Altre Forme di Vita e Iodio. Bella, vero?
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…