[didascalia fornitore=”ansa”]Johann Ebenbichler, spiega a Seul i motivi del ritiro BMW[/didascalia]
La casa automobilistica tedesca Bmw ha confermato il ritiro di 323.700 auto in tutta Europa, a causa di un malfunzionamento del circuito di ricircolo del gas di scarico che potrebbe provocare incendi nei motori. Tra i richiami previsti, circa 96.300 riguardano la Germania, 75.000 il Regno Unito, 23.500 la Francia e 24.700 l’Italia. In Corea del Sud il costruttore tedesco ha dovuto richiamare 106.000 veicoli, dopo che almeno 28 hanno preso fuoco quest’anno nel Paese.
A riportarlo è il quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung. Come accennato, il malfunzionamento potrebbe in alcuni rari casi causare un incendio, come già capitato in Corea del Sud.
In Europa il richiamo riguarderà un’ampia gamma di modelli, dalle berlina di serie 3,4,5,6,7 e i 4×4 urban X3,X4,X5,X6 con motori a quattro cilindri diesel prodotti tra aprile 2015 e settembre 2016, nonché veicoli dotati di motori a 6 cilindri realizzati tra luglio 2012 e giugno 2015.
Un portavoce ha spiegato che Bmw non può fornire una stima del costo dell’operazione, che “dipenderà dal numero di veicoli controllati che presentano effettivamente un difetto e che necessitano di sostituzione del modulo di ricircolo dei gas di scarico”.
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…