[fotogallery id=”1879″]
Questa rinfrescatina, molti l’attendevano in BMW. Ed eccola arrivata: la X6 model year 2015. Con le vendite che debutteranno a dicembre, il modello ridisegnato segue le orme della X5 restyling con la sua carrozzeria sportiva che predilige lo stile piuttosto che la funzionalità. Ma nonostante questo appeal più glamour che “utile”, la nuova BMW X6 presenta un’aerodinamica migliorata ed equipaggiamenti standard più forniti come ad esempio i fari anteriori bi-xeno, il portellone del bagagliaio che si apre automaticamente e cerchi in lega da 19 pollici dal nuovo design, tutti elementi di stile che vanno ad arricchire l’offerta della nuova X6. Disponibile anche la variante M Sport con il suo body kit aerodinamico, griglia anteriore in alluminio opaco, cerchi in lega da 19 pollici ultraleggeri, interni aggiornati, sospensione adattiva M e una sospensione posteriore ad aria che si livella da sola, la nuova X6 si adatta anche ai clienti dall’animo più sportivo.
Le somiglianze con la X5 si verificano anche entrando nell’abitacolo della nuova BMW X6 model year 2015 grazie al suo nuovo volante sportivo, i sedili in pelle pregiata Dakota, il nuovo sistema di infotainment iDrive con display da 10.25 pollici, climatizzatore automatico bi-zona, pads da ginocchio montati sulla consolle centrale e una capacità di carico del bagagliaio che può contenere fino a 1.525 litri di bagagli. Chi ha detto che la X6 era tutta estetica e niente spazio? Il nuovo SUV tedesco è disponibile con i seguenti inserti: Oxide Silver, Aluminum Hexagon, Brushed Aluminum, American Oak, Fineline Stripe, Fineline Pure e Poplar Grain. Nonostante tutte queste novità ed equipaggiamenti più ricchi, il marchio di Monaco di Baviera sostiene che la X6 2015 sia più leggera di 40 kg rispetto all’auto che sostituisce grazie ad un mix intelligente di materiali ultraleggeri quali alluminio, magnesio e polimeri termoplastici.
Al momento del lancio, ovvero a fine anno come anticipato prima, la nuova BMW X6 sarà disponibile in tre motorizzazioni. Si parte dalla xDrive 50i con motore V8 4.4 litri TwinPower Turbo da 450 cv e 650 Nm di coppia che consente al crossover premium di accelerare da 0 a 100 km/h in 4.8 secondi con una top speed di 250 km/h, passando alla xDrive30d con motore sei cilindri 3.0 litri TwinPower Turbo diesel da 258 cv e 560 Nm per uno 0-100 km/h in 6.7 secondi e una velocità massima di 230 km/h, senza dimenticare infine la M50d con il suo sei cilindri triturbo 3.0 litri diesel da 381 cv e 740 Nm con il suo 0 a 100 orari in 5.2 secondi e la sua top speed limitata elettronicamente a 250 km/h. In seguito arriveranno in listino anche le sDrive35i, xDrive35i e xDrive40d, ma di questo se ne riparlerà per la primavera 2015.