In calo, rispetto alla giornata di ieri, i nuovi casi di contagio da Covid-19. Infatti, secondo il bollettino di oggi, lunedì 8 marzo 2021, del Ministero della Salute, i nuovi contagi sono 13.902 nuovi casi, mentre ieri sono stati 20.765. In aumento le vittime. Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 318, mentre ieri erano 207. L’Italia ha così superato i 100mila morti, che per la precisione sono 100.103.
I tamponi effettuati sono 184.684, quasi 87mila in meno rispetto alla giornata di ieri. Il tasso di positività, oggi, è al 7,5%. Dallo scorso 15 gennaio vengono contati sia i tamponi molecolari che quelli antigenici.
Il numero dei positivi a Sars-CoV-2, conteggiando anche morti e guariti, arriva a 3.081.368 dall’inizio della pandemia ad oggi.
I pazienti ricoverati con sintomi da Sars-CoV-2 sono 21.831. Il pazienti ricoverati terapia intensiva sono 2.700, +95 rispetto alla giornata di ieri.
Secondo il report, disponibile sul sito del Governo e aggiornato alle 15:31 di oggi, sono 5.417.678 le somministrazioni totali nel nostro Paese del vaccino anti Covid-19. In particolare, 1.652.031 persone hanno ricevuto sia la prima che la seconda dose di vaccino.
A preoccupare il Governo del premier Mario Draghi sono le nuove mutazioni del virus. Per questo si pensa ad ulteriori restrizioni per evitare che Covid-19 continui a circolare e l’Italia venga travolta dalla terza ondata.
Tra le ipotesi ci sono: lockdown nel weekend, per scongiurare la movida e gli assembramenti, e coprifuoco anticipato di due o tre ore.
Il vaccino di AstraZeneca potrà essere somministrato anche gli over 65. La conferma è arrivata con una circolare del Ministero della Salute e firmata da Gianni Rezza. La decisione è stata presa dopo aver ottenuto il parere favorevole da parte del Consiglio Superiore di Sanità.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…