Oggi, 10 febbraio, sono stati rilevati 12.956 nuovi casi di positività a Covid-19. Con un totale di 310.994 tamponi processati, cifra record da inizio pandemia, il tasso di positività è al 4.16%. I decessi nelle ultime 24 ore sono stati 336.
Oggi, 10 febbraio, in calo sia le terapie intensive, con -15 unità, e i ricoveri ordinari, che si attestano a -232.
Il Ministero della Sanità ha proposto il nuovo percorso da seguire per la profilassi vaccinale. A ricevere per primi il farmaco anti Covid, quindi, saranno i soggetti “estremamente vulnerabili“, indipendentemente dall’età.
Il fattore anagrafico, quindi, è escluso per chi soffre di malattie critiche e severe, persone trapiantate, patologie oncologiche, gravi obesità.
Seguirà, in ordine, la fascia 75-79 anni e 70-74; le persone a rischio clinico (dai 16 ai 69 anni); 55-69 anni senza condizioni di rischio. In ultimo, i soggetti tra i 18 e i 54 anni senza aumentato rischio clinico.
Alle prime 5 categorie andranno i vaccini a mRna, alla sesta AstraZeneca.
Per arginare il fenomeno dei contagi di Covid, il governo potrebbe anche ufficializzare la proroga dello stop agli spostamenti.
Dopo le consultazioni con i gruppi politici di ieri, oggi il presidente incaricato Mario Draghi ha incontrato le parti sociali. Entro venerdì l’ex numero uno della Bce dovrebbe fornire risposte concrete al Capo di Stato Mattarella sulla formazione di un esecutivo.
Il termine è quantomai stringente: il divieto di spostamento tra Regioni, infatti, dovrebbe cadere il prossimo 15 febbraio, ma non si esclude un eventuale slittamento.
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…