[fotogallery id=”4615″]
A Bologna l’albero di Natale 2014 è speciale: è storto. Il dettaglio, se così possiamo dire, si nota principalmente per coloro che arrivano da via d’Azeglio e da via Indipendenza perché il simbolo del Natale bolognese pende da una parte in maniera molto evidente. L’albero di Natale di Bologna è decisamente storto. Il sindaco è intervenuto dopo che le polemiche in città sono montate, e l’albero natalizio bolognese è diventato virale sul web.
Il Comune fa sapere ‘La natura non si raddrizza’.
E poi in fondo basta accedere in piazza dalle Due Torri o da Sala Borsa per ammirare l’albero senza piegamenti!
L’albero di Natale storto – il primo albero di Natale che proviene non dalle Alpi ma dall’Appennino – è stato acceso giovedì pomeriggio alla presenza delle autorità e dell’Ascom.
I bolognesi hanno notato subito la sua curvatura. Il sindaco Virginio Merola ha scherzato: ‘Nessuno è perfetto, come diciamo a chi non è bolognese‘, ha dichiarato, mentre l’assessore Matteo Lepore ha chiarito che l’albero resterà così com’è: ‘La natura non si raddrizza‘, ha detto scherzosamente.
Anche Elena Torri, sindaco di Lizzano in Belvedere, il paese che ha dato i natali all’albero, scherza: ‘È un vero albero, forse il più grande che Bologna abbia mai avuto, è bello e alto. È cresciuto con una sua conformazione, probabilmente su questa sua pendenza ha influito il trasporto e forse è stato troppo nel deposito, forse anche l’altezza, 22 metri, e la luce ricevuta nel bosco quando cresceva hanno influito. Sempre meglio comunque che con i rami imbullonati… si poteva fare del maquillage, certo, ma a noi è piaciuto così. È un vero albero della montagna, prelevato nei boschi in condizioni di sicurezza, è stato tagliato con motivazioni di salvaguardia, cioè era in una posizione per cui poteva essere tagliato tranquillamente e soprattutto è sanissimo‘.
Ma gli internauti ribadiscono: ‘È storto‘
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…