È avvenuto un fatto molto curioso a Bologna, dove un uomo che ha ordinato delle scarpe ha ricevuto dal corriere un ingente quantitativo di droga.
L’ignaro cittadino ha subito avvisato le forze dell’ordine avvisando di quanto accaduto, ora si indaga sulla provenienza del pacco.
Pacco con droga a Bologna
Tutti noi abbiamo avuto a che fare con ordini online ma quello che è avvenuto a un cittadino bolognese è davvero singolare.
L’uomo infatti ha ordinato un paio di scarpe ma si è visto consegnare dal corriere un pacco contenente 7 chili di droga.
Anzi, in realtà i pacchi erano due, uno conteneva le scarpe e l’altro gli stupefacenti divisi in 13 involucri. LA sostanza si chiama dimetil-triptamina, dal forte potere psicotropo e con un potente effetto allucinogeno.
Il residente bolognese non aveva nulla a che fare con la strana consegna e a conferma di ciò si è recato subito in commissariato per denunciare l’accaduto.
L’uomo infatti si è presentato presso il commissariato Bolognina-Pontevecchio e ha spiegato agli agenti di aver fatto un regolare ordine presso un sito online di rivendita di scarpe e abbigliamento.
Il corriere si è presentato a casa sua con le scarpe e anche la droga.
Le indagini
Dopo aver raccolto la testimonianza del protagonista di questa vicenda, gli inquirenti stanno effettuando gli accertamenti sul contenuto per capire innanzitutto la sostanza contenuta.
Questa si è rivelata essere, dopo accurate analisi, dimetil-triptamina, ovvero un allucinogeno di origine naturale che le popolazioni indigene utilizzano in diversi riti come quello famoso dell’Ayahuasca.
Dalle indagini è emerso che la droga era indirizzata a una persona residente in Inghilterra ma per uno sbaglio della ditta di spedizioni, è arrivata all’ignaro bolognese.
Accertato l’errore, gli agenti hanno sequestrato il carico e ora procederanno a effettuare accertamenti su questo episodio che ha davvero dell’incredibile.
Sigillati ermeticamente, i 7 chili di droga erano destinati probabilmente allo spaccio nelle piazze e ora rimane da chiarire dove l’inglese, di cui ancora non è stata resa nota l’identità, abbia acquistato il carico.
Gli agenti stanno ricostruendo il tragitto della droga per capire da dove sia partita e fra i vari dubbi da sciogliere c’è anche quello che riguarda il superamento dei controlli doganali.
Ancora, si cerca di contattare la polizia inglese per rintracciare il destinatario della spedizione e poi si procederà ad interrogarlo per capire le sue intenzioni e avviare provvedimenti verso di lui.