Bologna, pullman di studenti coinvolto in un incidente sull’A1

incidente autostrada scolaresca

Foto Twitter

Due pullman con a bordo gli studenti di una scuola media della Versilia (Lucca) sono stati coinvolti in un maxi-tamponamento a catena.
L’incidente è avvenuto alle 8 di questa mattina all’interno della galleria Ceretolo, sull’A1 Milano-Napoli. Sono 4-5 i ragazzi rimasti lievemente feriti nel maxi-tamponamento dopo essere stati raggiunti da schegge di vetro, ma tutti sono stati soccorsi e medicati direttamente sul luogo dell’impatto.

Nell’impatto sono stati coinvolti cinque veicoli. In base alle prime ricostruzioni il primo pullman ha dovuto frenare per non scontrarsi con un camion che gli stava davanti e sarebbe stato tamponato da un carroattrezzi, mentre il secondo bus che era dietro al carroattrezzi è stato tamponato a sua volta da una bisarca che trasportava auto. In seguito all’incidente è stato chiuso il tratto autostradale tra Sasso Marconi e l’allacciamento con il Raccordo di Casalecchio in direzione di Milano, all’altezza del km 196, la viabilità è stata poi ripristinata intorno alle 9.50. I ragazzi della scuola ‘Pistilli’ di Camaiore si sono presi per fortuna solo un brutto spavento. In tutto sono 86 gli alunni che si sono messi in viaggio insieme a 6 insegnanti per trascorrere tre giorni in gita a Trieste.

Impostazioni privacy