[fotogallery id=”4435″]
La notizia era iniziata a circolare da qualche giorno, insieme ai rumors su Christoph Waltz nel ruolo del ‘cattivo’, ma ora è ufficiale: Bond 24 sarà girato anche a Roma nelle location più suggestive della Capitale, tra febbraio e marzo del 2015. Ma non solo: il nuovo film (ancora senza titolo) su 007 toccherà altre città italiane.
Facciamo un veloce riepilogo: dopo lo straordinario Skyfall del 2012, i produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli hanno messo in cantiere un nuovo episodio dedicato all’Agente Segreto di Sua Maestà, il 24° della serie. Alla regia e nel ruolo di 007 sono stati confermati Sam Mendes e Daniel Craig (con loro ci saranno anche Ralph Fiennes, Naomie Harris e Ben Whishaw) ed è stata reclutata la bellissima attrice francese Lea Seydoux (La Vita di Adele) nella parte di una fatale Bond-girl. Le riprese inizieranno all’inizio del prossimo anno, mentre il film arriverà nelle nostre sale il 29 ottobre 2015.
Bond 24 verrà girato a Londra, in Messico, in Marocco, in Austria e… in Italia! A Roma soprattutto, ma anche alla Reggia di Caserta e in altre zone non meglio specificate della Campania e della stessa capitale.
A Roma, dal 19 febbraio al 12 marzo 2015, sono previsti inseguimenti al cardiopalma per le vie del centro storico, scontri e persino un’automobile che vola nel Tevere! E James Bond si paracaduterà direttamente sul Ponte Sisto, nel cuore della città eterna.
Le scene programmate, tutte ad alto tasso adrenalico, sono infatti tre: a Borgo Vittorio, vicino al Vaticano, con un’auto che si scontrerà nella notte con una Fiat 500; un altro inseguimento notturno ad altissima velocità lungo Corso Vittorio Emanuele II e poi sul LungoTevere, dove un’auto finirà la sua folle corsa nelle acque del fiume al termine di un volo spettacolare; e infine sul Ponte Sisto, il quattrocentesco ponte fatto costruire da Papa Sisto V per collegare Piazza Trilussa (Trastevere) all’altra sponda della città, sul quale l’agente 007 atterrerà dopo essersi lanciato da un elicottero (chissà se in smoking, lo scopriremo).
Insomma, se a febbraio e a marzo del prossimo anno capitate dalle parti di Roma (o, meglio ancora, se ci vivete), fatevi un giro dalle zone che abbiamo appena menzionato: potreste imbattervi in James Bond in persona! Meglio però se lasciate la macchina in garage…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…