Un nuovo ricco bonus da 600 euro come regalo di Natale, ma è solo per queste persone che potranno richiederlo in questo modo.
È in arrivo il Natale e con questo si aprono le porte delle belle notizie. In realtà, la chiusura dell’anno 2022 non è di certo positiva, infatti sono moltissimi i privati e le aziende che hanno rischiato di non riuscire ad arrivarci nel migliore dei modi. Come sappiamo, il Governo Meloni ha deciso di aumentare aiuti e bonus anche per il 2023, tenendo conto di tutti quelli che sono stati già erogati nell’anno in corso confermandoli. È il caso del Bonus Natale 600 euro che sarà erogato proprio a queste persone, con modalità descritte di seguito.
Bonus e aiuti per gli italiani: un dettaglio di valore
È in arrivo il 2023 che inizierà con la guida di un nuovo Governo, pronto a concretizzare tutti i punti che sono stati proposti durante la campagna elettorale. In realtà, ci sono moltissimi nodi ancora da sciogliere che riguardano pensioni e stipendi cercando di arrivare ad una soluzione positiva per tutti quanti.
Poi ci sono i bonus e gli aiuti per gli italiani privati o come imprese, sempre per dare un contributo utile a tutte le persone che si sono viste arrivare in questi mesi delle bollette con cifre altissime. A proposito di Bonus, non tutti saranno erogati come nuovi perché alcuni sono già stati messi sul tavolo da Draghi e continuano ad essere attivi come questo da 600 euro.
Bonus 600, come richiederlo? Caratteristiche e dettagli
Il bonus 600 euro si riferisce al bonus psicologo ed è stato erogato dal Governo Draghi, ancora oggi attivo. Una iniziativa di successo nata per aiutare tutte le persone che si sono ritrovate smarrite dopo la pandemia da Covid, o anche dopo la crisi che ha abbracciato tutto il Paese.
Lo psicologo è di certo un aiuto molto importante, ma essendo un professionista del settore non tutti possono permettersi il suo aiuto. Sul sito dell’INPS è adesso a disposizione la graduatoria per capire chi sia stato ammesso e chi no, considerando requisiti in particolare e un reddito base.
Questo è un bonus che eroga sino a 600 euro di aiuto, in pochi potranno riceverlo e sarà come aiuto per trovare la strada nella risoluzione dei propri problemi. 600 euro sono a disposizione per circa 12 sedute dallo psicologo e chi entra in graduatoria deciderà poi se proseguire o meno con la terapia.
Per capire chi è entrato in graduatoria a seguito della richiesta, bisogna andare sul sito dell’INPS e verificare se c’è il proprio nome o meno. Alcune Regioni – come Toscana e Campania – mettono a disposizione anche lo piscologo di base, una iniziativa molto interessante per tutti coloro che non sono riusciti ad entrare in graduatoria per ottenere i 600 euro di Bonus. Per tutti gli altri, ci sono più o meno 12 sedute a disposizione con svolgimento a seconda del tipo di problematica e medico psicologo.