Belle notizie in arrivo per le famiglie: subito il bonus bollette da 500 euro con un solo requisito.
Sta per arrivare Natale e non solo: come regalo sta per arrivare un bonus niente male che in questo periodo può solo fare tanta luce nella vita di molti di noi. Perché? Per i dettagli leggete pure qui di seguito.
Il periodo che stiamo vivendo sicuramente non è dei migliori, ma per fortuna una bella notizia sta per arrivare. Forse non basterà a colmare il malcontento generale, ma può aiutare a sperare che qualcosa di buono può sempre arrivare, anche quando si è a terra.
Ecco che con l’arrivo del Natale non poteva arrivare notizia migliore per far festa in tutti i sensi: in una situazione come quella che stiamo vivendo con rincari vari e bollette che arrivano alle stelle, un piccolo sorriso ha motivo di nascere sul nostro volto e sul vostro.
Come mai? A cosa si deve questo sorriso? All’arrivo di un nuovo bonus che può fare la differenza per le tasche di molti di noi.
La guerra che è scoppiata a inizio anno, i vari effetti che si sono verificati su vari fronti, si sono fatti sentire e non poco.
Basta accendere la tv per comprendere che stiamo vivendo un periodo non proprio facile, soprattutto da un punto di vista economico. Siamo quasi tutti in ginocchio a causa di bollette e spese varie che non ci permettono di respirare.
Proprio le bollette rappresentano un grande incubo: gestire i propri soldi è diventato davvero difficile, anche solo per comprare beni primari il cui prezzo è salito allo stesso modo alle stelle. Pane, latte, tutto è diventato poco accessibile: la situazione è davvero drammatica e il nostro potere d’acquisto è oramai pari a zero.
Ecco che l’arrivo del nuovo bonus bollette arriva in modo tempestivo.
Il Governo ha solo uno scopo: aiutare e supportare chi ne ha davvero bisogno, anche con l’avvio di nuovi bonus. E proprio di un nuovo bonus vi vogliamo parlare: iniziamo con il dirvi che per poter usufruire di tale bonus bisogna richiedere innanzitutto il proprio ISEE che dunque è necessario per poterlo richiedere.
Parliamo di un bonus contro i rincari delle bollette, la cui scadenza è il 31 Marzo 2023. Ma ora vi starete chiedendo a quanto ammonti tale bonus. A tal proposito va detto che vi sono due importi che sono differenti poiché differenti sono i beneficiari.
Abbiamo quello da 600 euro che è destinato alle famiglie con figli minorenni e l’altro pari a 500 euro che è destinato a tutte le altre famiglie, anche in assenza di figli minorenni.
Insomma ancora pochi mesi a disposizione per richiedere questi bonus, in base alla categoria di cui fate parte.
Sulla base di quanto detto sinora si evince come il bonus sia destinato a varie categorie, seppur con importi diversi. Ma ora la domanda è un’altra: l’ISEE non deve superare quale soglia, al fine di richiedere tale bonus?
Non si deve superare la soglia dei 40000 euro, altrimenti non potrà essere inoltrata la domanda. Questo è quanto previsto per la regione Alto Adige per cercare di lottare contro il caro – bollette. Non demordete, però, perché altre iniziative di questo genere potranno prendere vita anche in altre regioni.
Questo sempre perché il Governo ha lo scopo di aiutare e supportare. Due verbi questi che nel periodo che stiamo vivendo hanno una certa risonanza emotiva quanto economica e che ci fanno sperare di ritrovare un pò di luce in questo tunnel che a volte sembra infinito.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…