Bonus Internet, si può ricevere fino a 2500 euro entro il 15 dicembre: bisogna far subito la domanda.
Avere Internet è oramai una necessità per chi lavora, per chi studia e per chi utilizza la rete per fare acquisti online. Per questo l’Esecutivo guidato da Giorgia Meloni ha messo a disposizione tra le tante misure il bonus Internet. Si tratta di un contributo interessante per chi è titolare di un abbonamento alla rete Internet ultraveloce. In questo periodo di crisi economica il bonus Internet consente di fruire di uno sconto, che è rivolto alle piccole e medie imprese.
Pertanto, tutti i titolari di Partita IVA, che esercitano in proprio o in forma associata una professione intellettuale, possono richiedere ed ottenere il bonus Internet. In che cosa consiste il Bonus Internet? Come presentare l’istanza per richiedere questo contributo economico? Scopriamolo.
Fino al 15 dicembre, salvo ulteriori proroghe, è possibile presentare la domanda per richiedere il Bonus Internet. Si tratta di una misura che si sostanzia sotto forma di sconto sul prezzo degli abbonamenti di connessione alla rete Internet. I soggetti interessati al Bonus Internet possono richiederlo ad uno dei qualsiasi fornitori operanti nel settore delle telecomunicazioni.
La domanda per richiedere il bonus Internet può essere presentata da tutti i soggetti fisichi titolari di Partita IVA e dalle micro, piccole e medie imprese. La domanda deve essere presentata ad uno degli operatori con i quali si ha sottoscritto il contratto.
Il bonus Internet si sostanzia sotto forma di sconto sul prezzo dei canoni di connessione alla rete Internet. Le tipologie di voucher fruibili sono quattro:
Il bonus Internet potrà essere richiesto dai titolari di Partita IVA ed imprese presentando la domanda entro il 15 dicembre.
È possibile che spunti la proroga alla fine dell’anno 2023, ma occorre attendere la conferma da parte del MISE. L’attivazione del bonus Internet potrà essere richiesta attraverso i siti degli operatori del settore telecomunicazioni.
Si ricorda che gli operatori che risultavano già accreditati al Piano voucher saranno automaticamente accreditati. È necessario che siano verificati i requisiti necessari all’iscrizione nell’elenco degli operatori che hanno ricevuto l’accredito. Per ogni ulteriore informazione verificare il sito web degli operatori che aderiscono all’iniziativa.
Nell'universo apparentemente sicuro dei supermercati italiani, un nuovo caso sta catturando l'attenzione dei consumatori. Un…
Hai mai notato come le luci possano trasformare completamente un ambiente? C’è qualcosa di quasi…
Quando una vita si spegne, il silenzio lascia spazio a domande spesso trascurate. Non sono…
Un tranquillo pomeriggio si è trasformato in un susseguirsi di eventi degni di un film…
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…