Borussia+Monchengladbach+troppo+difficile%2C+diventa+A+German+Team
nanopressit
/articolo/borussia-monchengladbach-troppo-difficile-diventa-a-german-team/87056/amp/
Categories: Sport

Borussia Monchengladbach troppo difficile, diventa A German Team

Un nome non soltanto difficile da pronunciare, ma anche da scrivere quello del Borussia Monchengladbach, che d’ora in poi sarà dunque riconosciuto anche come… A German Team. Ossia “Una squadra tedesca”. La storia è davvero singolare e divertente: in occasione della partita di Champions League tra i teutonici e gli scozzesi del Celtic di Glasgow, un pub locale ha deciso bene di affibbiare questo simpatico nonché evidentemente corretto nomignolo ai rivali così da scriverlo sulla lavagna del menu in abbinamento a determinate bevande. Si poteva leggere: “Celtic – Borussia A German Team”. Subito postato sui social, è diventato un fenomeno virale ed è stato nientemeno che accolto anche dal club stesso che ha prodotto nuove sciarpe (vedi sopra).

Terrore di radiocronisti e anche dei normali appassionati, il Borussia Monchengladbach può spaventare al solo sguardo per tutta quella sequenza interminabile di consonanti che non si sa da dove iniziare e come finire. Il gestore del pub di Glasgow doveva fare in fretta e non poteva permettersi il lusso di perdere troppo tempo così ha pensato bene di ribattezzare la squadra rivale con un più consono e pratico “A German Team”. Tutti gli avventori l’hanno notato e si sono fatti due risate, ma c’è anche chi ha pubblicato la foto sui social attirando l’attenzione della società sportiva e il relativo settore merchandising.

E così, sono state prodotte le sciarpe con scritto da una parte Borussia Monchengladbach e dall’altra A German Team, che sono andate così a ruba che è stato necessario produrne una seconda tornata. Ora sono un vero e proprio pezzo da collezione. D’altra parte non è una novità che gli analisti di mercato cerchino sempre nuove idee ispirandosi sempre più al mondo della rete. Markus Aretz, capo della comunicazione del Borussia Monchengladbach, ha commentato in modo ironico: “Sappiamo che il nostro nome è davvero impossibile, in più non siamo conosciuti come lo sono il Real Madrid, il Barcellona e il Manchester United. Ma non ci offendiamo, anzi ci stiamo divertendo”.

Per la cronaca, il match di Champions League è terminato con un pareggio per 1-1 dopo che il Monchengladbach aveva vinto per 0-2 in trasferta nella partita giocata in Scozia lo scorso 19 ottobre. Attualmente i due team occupano la terza (Borussia) e la quarta (Celtic) posizione del gruppo C che vede due favorite d’obbligo come il Barcellona per ora primo a 9 punti e il Manchester City secondo a 7 punti; i britannici, peraltro, hanno vinto per 3-1 contro i catalani respingendo proprio l’assalto dei tedeschi.

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago