Un gruppo di ragazzi l’ha colto di sorpresa e lo ha pestato a sangue nella metropolitana, davanti all’indifferenza di tutti. Nessuno è intervenuto a salvare quel giovane di soli 19 anni.
Il branco, composto da ragazzini di età compresa fra i 15 e i 18 anni, prima di aggredirlo, lo hanno minacciato con un coltello. Ecco cosa è successo.
Una vicenda che, purtroppo, ancora una volta si ripete. Branchi di ragazzini che non hanno nient’altro da fare che andare ad aggredire la gente, anche in luoghi molto frequentati dove, qualcuno, di certo, sarebbe potuto intervenire, forse. Cosa che non è accaduta nei confronti di questo giovane di 19 anni.
All’interno della metropolitana leggera di Brescia si è consumata la vile aggressione, nella piena indifferenza di tutti e dove nessuno è intervenuto. A rimanerne vittima, come dicevamo, un ragazzo di 19 anni che si è visto circondato dal branco di ragazzini, di età compresa fra i 15 e i 18 anni, ed è stato violentemente picchiato.
Il branco di teppisti l’aveva prima accerchiato e minacciato con un coltello, alla fermata di Sanpaolino. Tutto sembrava finito lì ma, una volta saliti sul treno, è partita l’aggressione vera e propria. Lo hanno preso a calci e pugni, fino a quando non l’hanno lasciato esanime a terra con il volto tumefatto.
Ciò che maggiormente ha sconcertato è che nessuno delle persone che erano presenti sul mezzo ferrato è intervenuta. Tutti hanno visto, ma nessuno ha fatto nulla per aiutare o salvare quel giovane dal pestaggio.
Stando a quanto riferito dal quotidiano “Il Giornale di Brescia”, il ragazzo è stato aggredito intorno alle ore 10 di ieri mattina. Il ragazzo, dopo aver ricevuto l’aggressione verbale e poi con un coltello, era salito sul mezzo urlando e dicendo di esser stato aggredito poco prima. Dopo la partenza del mezzo stesso, gli si avvicina il primo aggressore, vestito con abiti vistosi. A suo seguito, sono arrivati gli altri membri del branco.
Hanno bloccato le porte del mezzo stesso ed hanno incominciato a picchiare il 19enne con calci e pugni. Ancora non è chiaro se il branco volesse o meno rapinare il giovane 19enne di qualcosa. Ciò che è certo è che sono scesi alla fermata successiva, dopo aver lasciato il giovane all’interno del treno con il volto tumefatto senza che nessuno l’abbia aiutato.
Solo alla fermata successiva, dopo che il branco stesso si era dileguato una volta sceso dal mezzo, il giovane è stato aiutato da alcuni passeggeri che hanno chiamato sia le Forze dell’ordine che i medici del 118. Ora si cerca chi siano questi ragazzini che hanno aggredito con tanta violenza il 19enne, ma si cerca anche di capire il motivo per cui l’abbiano fatto.
Rapina o che altro? Il giovane ferito è stato medicato. Lo sconcerto maggiore è stato, soprattutto, nel vedere che, durante il pestaggio, nessuno degli altri passeggeri che erano a bordo sia intervenuto a salvarlo.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…