A Brescia, questo fine settimana a casa di un uomo di circa trent’anni si introduce un ladro.
Il proprietario di casa si sveglia e lo coglie in flagrante ma l’uomo viene preso a colpi di spranga in faccia. Vittima dell’incidente è un ragazzo trentenne che ora si trova ricoverato in ospedale.
L’uomo di circa 30 anni vive nella cascina della sua famiglia, in compagnia dei suoi genitori. La notte dell’accaduto è stato lui a svegliarsi per primo di scatto a causa dei rumori che provenivano dall’interno della casa.
È così che si è alzato dal letto ed è sceso al piano di sotto dove si è trovato faccia a faccia con il ladro. Quest’ultimo aveva il viso coperto con un passamontagna e non appena ha visto il proprietario di casa ha cercato di scappare, ma il giovane trentenne l’ha inseguito.
Il giovane, svegliato dai rumori provenienti da casa, si alza di scatto preoccupato in quanto tali rumori non era solito sentirli a quell’ora della notte ed era certo che non provenissero da fuori.
Scende quindi al piano inferiore e si trova davanti un uomo armato di piede di porco e con un passamontagna a coprirgli il viso.
Il giovane e coraggioso 30enne insegue il malvivente per un po’.
A questo punto, dopo il lungo inseguimento al buio, il ladro si gira di scatto e colpisce sul volto il giovane proprietario di casa con lo stesso attrezzo che aveva utilizzato poco prima per forzare la serratura ed entrare nella proprietà.
Il ragazzo cade sul colpo e a questo punto il bandito continua a colpire la vittima per ben due volte sul volto per poi lasciarlo sanguinante e ferito sul pavimento.
Del ladro purtroppo non si hanno più tracce. Anche all’interno dell’abitazione non ha lasciato nessuna impronta, in quanto utilizzava un paio di guanti.
Il giovane di trent’anni è riuscito però a fermare in tempo il ladro che non ha potuto rubare nulla dalla proprietà.
Il ragazzo è ora ricoverato nell’ospedale di Manerbio dove si stanno svolgendo degli accertamenti per quanto riguarda le ferite riportate.
Per quanto riguarda il ladro invece stanno indagando i carabinieri.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…