Il referendum consultivo che ha portato alla Brexit, cioè all’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea, sancendo la vittoria del ‘leave’, è stato preceduto e seguito da ricerche su Google forsennate degli utenti di internet britannici che hanno cercato sul motore domande sulla Brexit, come ”Cos’è la Brexit”, ”Che cos’è l’Ue?” e ”Cosa significa lasciare l’Ue?”, alcune delle più quotate.
La classifica che emerge denota una sostanziale ignoranza dei britannici circa l’Europa e l’Unione Europea, visto le domande che hanno digitato sul celebre motore di ricerca: “Cosa significa lasciare l’Ue?”, è la prima domanda, seguita da “Che cos’è l’Ue?”. Al terzo posto c’è la domanda: “Quali Paesi sono nell’Ue?”.
Altrettanto popolari sono state le domande relative a: ”Quando la Gran Bretagna è entrata nell’Ue?”, ”che cosa succede se lasciamo l’Ue?” e sul significato di Brexit.
Su Twitter, Google ha quindi pubblicato altri tweet a proposito delle ricerche degli utenti su argomenti relativi al referendum Brexit dichiarando che la domanda che ha riscosso maggiore successo tra gli utenti britannici è stata: “What happens if we leave the EU”, letteralmente “Che cosa succede se lasciamo l’Ue”. domanda che ha raggiunto una popolarità del 250% poche ore dopo il referendum.
LEGGI ANCHE: POST BREXIT, LE REAZIONI PIU’ DIVERTENTI SUI SOCIAL
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…