Foto Twitter
Nel Regno Unito sono molteplici le richieste di medici e infermieri, molti ragazzi abbandonano la propria vita e il proprio Paese per la carriera, così da diventare delle eccellenze e vedersi riconoscere il valore di cui spesso non sono ricompensati nei luoghi di origine. Tre infermieri spagnoli, un anestesista tedescoo, un urologo greco, insieme a un radiologo irlandese e un medico britannico di origini pakistane hanno postato una foto che è diventata virale, nel clima post Brexit che ha invaso anche la realtà virtuale.
“Siamo noi l’Europa” questo il titolo dell’immagine. Il gruppo di professionisti si è fatto scattare una foto con la ‘divisa’ di chi salva vite umane, ognuno di loro ha un foglio in mano ad indicare la nazione di provenienza insieme alla mansione svolta. “Oggi abbiamo lavorato duramente per migliorare la vita delle persone! Ecco cosa i nostri amici europei fanno per il National Health Service” ha scritto Junaid Masood il medico dell’Homerton University Hospital di Londra che per primo ha postato l’immagine. Probabilmente non immaginava che quella foto avrebbe avuto più di 11 mila condivisioni sui social.
Una foto che rivendica non solo ‘unione’, ma anche un inno all’immigrazione che come scrivono gli stessi medici e infermieri “Fa bene alla nostra Nazione”.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…