Brindisi%3A+una+donna+muore+dopo+aver+dato+alla+luce+i+suoi+gemellini
nanopressit
/articolo/brindisi-una-donna-muore-dopo-aver-dato-alla-luce-i-suoi-gemellini/422106/amp/
Cronaca

Brindisi: una donna muore dopo aver dato alla luce i suoi gemellini

Una mamma che arriva in ospedale a Brindisi in condizioni disperate, ma che dà alla luce i suoi due gemellini anche se prematuri. Lei, 41 anni, però, non ce l’ha fatta ed è, poi deceduta.

Neonato – Nanopress.it

Sono in corso le indagini per capire cosa sia successo all’ospedale “Perrino” di Brindisi e perché la neo mamma sia morta. I suoi figli sono, ora, ricoverati nel reparto di terapia intensiva neonatale.

Brindisi: neo mamma muore dopo il parto

La gioia di dare al mondo il proprio figlio, in questo caso due gemelli, che può trasformarsi in tragedia da un momento all’altro. La storia che stiamo per raccontarvi è quella di una mamma di 41 anni che a Brindisi è riuscita a dare alla luce di suoi bambini ma è morta poco dopo.

Una storia triste che va, piano piano, ricostruita. La donna era arrivata il 17 dicembre, con l’ambulanza del 118, all’ospedale “Perrino” di Brindisi, in condizioni critiche, come afferma l’Asl di Brindisi, e in stato di gravidanza gemellare pretermine. Immediatamente ricoverata, ha dato alla luce i suoi bambini, un maschio ed una femmina prematuri.

Qualche giorno dopo il parto, la donna è deceduta mentre i suoi bambini sono tuttora ricoverati nel reparto di terapia intensiva neonatale. La neo mamma era ricoverata in rianimazione all’ospedale della città pugliese.

Cosa è successo? Sono ancora in corso le indagini per capire la natura di questo terribile incidente che ha portato una mamma a dare alla luce i suoi piccoli per poi spegnersi prematuramente senza poter stare con loro. “Il quadro era di eclampsia, distacco di placenta e rottura delle membrane” – ha dichiarato l’Asl di Brindisi.

La 41enne, una volta arrivata in ospedale, è stata operata d’urgenza e fatta partorire con un cesareo. Ma, come descritto sempre dall’Asl di Brindisi, “in corso di taglio cesareo presentava coagulazione intravascolare disseminata e atonia uterina”. Nonostante una situazione di così grave pericolo, i medici non si sono arresi né persi d’animo ed hanno attuato tutte le procedure mediche e chirurgiche che servono in questi casi, anche la terapia intensiva.

Emergenza in ospedale – Nanopress.it

I suoi gemellini sono in terapia intensiva neonatale

Ma la donna non ce l’ha fatta ed è deceduta questa mattina nel reparto di rianimazione dell’ospedale dove era ricoverata. I suoi bambini, invece, sono nella terapia intensiva neonatale. La neo mamma era originaria di Pezze di Greco, una frazione di Fasano, in provincia proprio di Brindisi.

È stato un documento dell’Asl della città, diffuso dopo la tragica notizia, a spiegare cosa è successo alla 41enne e come i medici hanno fatto di tutto per cercare di salvare, facendo nascere, anche se prematuri, i suoi bambini per salvarli.

La mamma era arrivata in condizioni critiche in ospedale lo scorso 17 dicembre e subito è stata operata d’urgenza e i suoi figli fatti nascere con taglio cesareo, a causa delle complicanze che ha descritto il documento Asl diramato. La 41 lascia un marito e un’altra figlia.

Una notizia che ha sconvolto l’intera comunità di Fasano e della frazione dove la neo mamma viveva.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago