Ecco perché dovreste bucare una banana e mettere dentro dei semi di limone. Il risultato è incredibile, non ci crederete mai che così potete coltivare la pianta del limone!
Vi sveliamo finalmente come mai tantissime persone in Italia e non solo stanno mettendo dei semi di limone dentro una banana. La soluzione è semplicissima e vi permetterà di dare vita a qualcosa di unico.
Ogni giorno, veniamo a conoscenza di nuovi metodi fai da te che ci permettono di risolvere tanti tra i problemi presenti nella nostra vita quotidiana. Spesso, questi metodi rivoluzionari ci permettono anche di risparmiare dei soldi o di preservare l’ambiente;o ancora di guadagnare del tempo o di trascorrere semplicemente dei momenti di creatività in famiglia, assieme a dei passatempi davvero stimolanti e allo stesso tempo molto rilassanti.
Oggi vi parliamo di un metodo incredibile, utilizzato anche dagli esperti, che ci permetterà di ottenere qualcosa che sicuramente nessuno di voi si aspetterebbe mai. Con questa soluzione, infatti, otterremo un bellissimo albero di limoni.
Coltivare la pianta del limone è un’attività davvero semplice e stimolante, che possiamo realizzare con tutta la famiglia, soprattutto se ci sono dei bambini curiosi. Ecco che di seguito vi mostriamo come coltivarlo, utilizzando semplicemente una banana e dei semi di limone.
Se siete curiosi di scoprire come coltivare la pianta del limone direttamente a casa, oggi vi offriamo un metodo davvero semplice e immediato.
La prima cosa che dovete fare è procurarvi dei limoni e prelevare i semini al loro interno. Ora mettete i semi dentro un bicchiere d’acqua e mescolate con l’aiuto di un cucchiaino.
Una volta che li avrete puliti per bene, potrete asciugarli con della carta. Ora prendete una banana e, senza toglierne la buccia, tagliatela in porzioni e poi praticate dei fori. Adesso inserite al suo interno i semi.
Procuratevi adesso un vaso e della terra. Scavate un po’ e inserite le porzioni di banana. Adesso innaffiate abbondantemente. Aspettate 5 giorni e, una volta trascorsi, siamo sicuri che noterete che sono nate delle piante.
Con delicatezza, prelevate le porzioni della banana che avevate inserito 5 giorni prima, e constatate come i semi si siano fatti strada da soli fuori della frutta. Quando passerà il tempo, vi renderete conto che la vostra pianta continuerà a crescere e che avrà bisogno di maggiore spazio.
Sarà allora che dovrete sradicarla e spostarla in un vaso più grande. Continuate a prendervi cura della vostra pianta del limone e non dimenticatevi di lei. Non ha bisogno di particolari attenzioni, ma dovrete comunque impegnarvi un minimo affinché rimanga in vita.
Dopo un po’ di tempo, se farete bene il vostro dovere, potrete vedere spuntare i primi fiori, cioè le zagare, e poi i primi frutti. A quel punto potrete raccoglierli e godervi la vostra pianta. Sappiate che potete ripetere questa procedura, che vi abbiamo appena spiegato, tutte le volte che vorrete coltivare la pianta del limone.
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…