Maurizio Buccarella, senatore del Movimento 5 Stelle, attacca sulla sua pagina Facebook il giorno dopo le consultazioni elettorali: “Qui a Lecce, ma certamente non solo qui, centinaia, migliaia di ragazzi ventenni a fare i ‘conta voti’, i rappresentanti dei candidati che verificano i voti che in ogni singola sezione pervengono ai loro ‘datori di lavoro’ ultra temporanei… Molti di questi ragazzi e ragazze hanno VENDUTO il loro voto per svolgere questa mansione elettorale…”.
Un sfogo lungo quello di Buccarella: “Questo è il VELENO DELLA DEMOCRAZIA. questi f.d.p. che comprano la dignità dei nostri giovani vanno spazzati via e, appena possibile, denunciati!”. Per qualcuno, si tratta di un messaggio scritto a caldo dopo le batoste che i pentastellati hanno preso al primo turno delle Comunali 2017. Quindi per nulla filtrato, come indica anche l’espressione f.d.p., che è facilmente traducibile.
Il partito guidato da Beppe Grillo non è andato al ballottaggio in nessuno dei grandi Comuni coinvolti in questa tornata elettorale. A Lecce, saranno Mauro Giliberti (Centrodestra) e Carlo Maria Salvemini (Centrosinistra) a giocarsi la poltrona di Sindaco della città salentina. Fabio Valente, il candidato del Movimento 5 Stelle, ha ottenuto appena il 6,23 per cento dei voti, finendo dietro pure al candidato del Centro, Alessandro Delli Noci. Da qui, l’acredine di Buccarella, probabilmente.
Maurizio Buccarella, parlamentare grillino, è avvocato penalista e civilista. Fin dal 2007 è un seguace del M5S. Alle elezioni comunali del 2012 è stato candidato, non eletto, alla carica di sindaco della città di Lecce per il suo partito. Alle elezioni politiche del 24 e del 25 febbraio 2013, in seguito alle parlamentarie online, è risultato il più votato in Puglia, quindi è stato candidato capolista per il Movimento 5 Stelle, per poi essere eletto Senatore della repubblica.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…